Apparecchio e porte

Internet Box Light

Conoscere il dispositivo

Internet Box 3 Anschlüsse
Internet Box 3 Anschlüsse
wlan

WLAN

Può attivare e disattivare la sua WLAN in modo semplice, usando questo pulsante. Se il LED del tasto è accesso, la WLAN è attiva.

+

WPS/DECT

Premendo il tasto + :
 gli apparecchi abilitati WPS possono essere inseriti nella WLAN.
 è possibile collegare i telefoni HD all’Internet-Box.

LED si illumina di luce bianca: Tutto OK
LED lampeggia in bianco e
in rosso alternati:

Staricevendo configurazioni da Swisscom

Se il LED dopo 10 min. continua a lampeggiare:

collegare l’Internet-Box a un computer servendosi
di un cavo Ethernet e aprire nel proprio browser
internet la pagina swisscom.ch/start
Registrare l‘Internet-Box e proseguire
l’installazione (passo 7) sul lato anteriore.

LED lampeggia con 
luce rossa:
collegamento a internet assente
Verificare che il cavo in fibra ottica sia collegato
correttamente.
LED è illuminata con
luce rossa:
Messaggio di errore
Spegnere e riaccendere l‘Internet-Box. Attendere
che il LED si illumini nuovamente in bianco.

Domande frequenti

In My Swisscom modificate i dati di accesso della WLAN, configurate un blocco di internet per gli apparecchi e consultate un elenco completo degli apparecchi collegati. 

(apre una nuova finestra)Vai a My Swisscom(apre una nuova finestra)

Qui trovate le indicazioni sul consumo di corrente del vostro Internet-Box:

Consumo energetico

Qui, invece, qualche consiglio per risparmiare corrente:

Consigli per risparmiare corrente

Il firmware del vostro router viene aggiornato automaticamente non appena è disponibile una nuova versione. Se preferite non aspettare l’aggiornamento automatico, potete scaricare e installare manualmente il firmware. 

Informatione per le firmware

Come faccio per creare un backup delle impostazioni del mio router e ripristinarle? Una volta completata la prima configurazione dell’Internet-Box, salvatela. Così potrete ripristinare le vostre impostazioni (ad es. nome dell’apparecchio) dopo che il router deve essere sostituito.   Per farlo, entrate nel portale web > Internet-Box > Back-up della configurazione e selezionate se desiderate memorizzarlo online in My Swisscom oppure in un file locale sul vostro apparecchio. 

Login al portale web

Se la vostra abitazione è collegata alla rete in fibra ottica, nella maggior parte dei casi avete anche
una presa per fibra ottica. La trovate in salotto o in corridoio. Sulla presa per fibra ottica è riportato il cosiddetto numero OTO o OTO ID, una sequenza identificativa di numeri e lettere.

Non è stata trovata una risposta adeguata?

Aiuto dalla Swisscom Community

Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.