Con eBill la vostra fattura Swisscom viene recapitata direttamente nel vostro e-banking. Qui la potete verificare e autorizzarne il pagamento con un clic.
Quando ricevete una nuova fattura Swisscom, potete pagarla semplicemente con la vostra carta di credito (VISA/MasterCard) o con TWINT.
Quando ricevete una nuova fattura Swisscom, potete pagarla normalmente via e-banking.
Trovate le coordinate bancarie sulla fattura stessa. Le trovate anche sempre in My Swisscom(apre una nuova finestra).
Con LSV conferite alla banca l’autorizzazione a pagare automaticamente le fatture Swisscom. Dopo averlo impostato, non occorre più fare niente. Lo stesso vale per Debit Direct di PostFinance.
Configurare LSV/Debit Direct(apre una nuova finestra)
Non avete un account My Swisscom? Vai al modulo LSV
Tenete presente che possono occorrere alla banca o a PostFinance fino a 4 settimane prima per configurare il servizio LSV. Una volta attivo, in fattura compare una nota corrispondente.
Potete pagare la vostra fattura Swisscom direttamente in uno Swisscom Shop o in un ufficio postale(apre una nuova finestra).
Questa opzione comporta dei costi aggiuntivi:
La modalità di pagamento può essere modificata in My Swisscom(apre una nuova finestra). Per sapere come fare, guardate il video.
Avete anche la possibilità di dilazionare i termini di pagamento di una fattura Swisscom arretrata o di rateizzarne il pagamento a partire da un importo complessivo da saldare di CHF 100.–. Queste opzioni di pagamento sono possibili solo se vi vengono proposte in My Swisscom.
Se la fattura Swisscom non viene pagata entro i termini previsti, nonostante il sollecito, i vostri servizi Swisscom verranno bloccati. Il costo per sbloccarli è di CHF 40.–.
Qualora il vostro cellulare non si connetta alla rete Swisscom nonostante lo sblocco, provare a spegnere e riaccendere il dispositivo.
IBAN: CH81 0900 0000 8769 3077 7
SWIFT/BIC: POFICHBEXXX
Destinatario:
Swisscom (Schweiz) AG
Alte Tiefenaustrasse 6
CH-3050 Bern
Importante: indicate sempre nel motivo del pagamento il numero di riferimento della fattura o il vostro numero di telefono.
Decidete voi se la persona registrata può vedere solo la fattura o anche il vostro giustificativo delle comunicazioni.
Per motivi di sicurezza Swisscom rinuncia a inviare la fattura via e-mail in formato PDF.
Volete comunque ricevere la fattura Swisscom via e-mail in PDF?
Le vostre fatture sono consultabili in ogni momento in My Swisscom(apre una nuova finestra).
Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.