Pagare la fattura

Con eBill la vostra fattura Swisscom viene recapitata direttamente nel vostro e-banking. Qui la potete verificare e autorizzarne il pagamento con un clic.

Quando ricevete una nuova fattura Swisscom, potete pagarla semplicemente con la vostra carta di credito (VISA/MasterCard) o con TWINT.

  1. Accedete al vostro account My Swisscom(apre una nuova finestra)
  2. Selezionate la fattura da pagare. 
  3. Cliccate su «Paga online». 
  4. Scegliete se volete pagare con carta di credito o TWINT. 
  5. Seguite le istruzioni.

Quando ricevete una nuova fattura Swisscom, potete pagarla normalmente via e-banking.

Trovate le coordinate bancarie sulla fattura stessa. Le trovate anche sempre in My Swisscom(apre una nuova finestra).

Con LSV conferite alla banca l’autorizzazione a pagare automaticamente le fatture Swisscom. Dopo averlo impostato, non occorre più fare niente. Lo stesso vale per Debit Direct di PostFinance.

Configurare LSV/Debit Direct(apre una nuova finestra)

Non avete un account My Swisscom? Vai al modulo LSV

Tenete presente che possono occorrere alla banca o a PostFinance fino a 4 settimane prima per configurare il servizio LSV. Una volta attivo, in fattura compare una nota corrispondente.

Potete pagare la vostra fattura Swisscom direttamente in uno Swisscom Shop o in un ufficio postale(apre una nuova finestra).

Questa opzione comporta dei costi aggiuntivi:

  • Swisscom Shop: CHF 6.90 a fattura
  • Ufficio postale: CHF 3.90 a fattura

La modalità di pagamento può essere modificata in My Swisscom(apre una nuova finestra). Per sapere come fare, guardate il video.

Dilazione del termine di pagamento

Avete anche la possibilità di dilazionare i termini di pagamento di una fattura Swisscom arretrata o di rateizzarne il pagamento a partire da un importo complessivo da saldare di CHF 100.–. Queste opzioni di pagamento sono possibili solo se vi vengono proposte in My Swisscom.

Modificare i termini di pagamento(apre una nuova finestra)

Fattura non pagata

Se la fattura Swisscom non viene pagata entro i termini previsti, nonostante il sollecito, i vostri servizi Swisscom verranno bloccati. Il costo per sbloccarli è di CHF 40.–.

  1. Accedete al vostro account My Swisscom(apre una nuova finestra)
  2. Pagate le fatture arretrate. Il metodo più rapido è il pagamento tramite carta di credito o TWINT. In alternativa è possibile anche concordare una promessa di pagamento o una rateizzazione. Tuttavia solo se queste opzioni vi vengono proposte in My Swisscom. 
  3. Entro 2 ore dal pagamento (con carta di credito o TWINT) i vostri servizi saranno di nuovo pienamente attivi.

Qualora il vostro cellulare non si connetta alla rete Swisscom nonostante lo sblocco, provare a spegnere e riaccendere il dispositivo.

Domande frequenti

IBAN: CH81 0900 0000 8769 3077 7
SWIFT/BIC: POFICHBEXXX

Destinatario:
Swisscom (Schweiz) AG
Alte Tiefenaustrasse 6
CH-3050 Bern

Importante: indicate sempre nel motivo del pagamento il numero di riferimento della fattura o il vostro numero di telefono.  

  1. Accedete al vostro account My Swisscom(apre una nuova finestra)
  2. Andate in «Fatture». 
  3. In «Impostazioni»  «Invio fattura», impostate come desiderate ricevere la fattura.
  1. Accedete al vostro account My Swisscom(apre una nuova finestra)
  2. Andate su «Il mio profilo». 
  3. In «Gestione delle autorizzazioni» indicate la persona che deve accedere alla vostra fattura. 
  4. La persona registrata riceverà una notifica via e-mail in cui le viene chiesto di accettare l’autorizzazione facendo clic su un link.

Decidete voi se la persona registrata può vedere solo la fattura o anche il vostro giustificativo delle comunicazioni.

Per motivi di sicurezza Swisscom rinuncia a inviare la fattura via e-mail in formato PDF.

Volete comunque ricevere la fattura Swisscom via e-mail in PDF?

Modifica in My Swisscom(apre una nuova finestra)

Le vostre fatture sono consultabili in ogni momento in My Swisscom(apre una nuova finestra).

Non è stata trovata una risposta adeguata?

Aiuto dalla Swisscom Community

Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.