Attualmente è registrato come cliente commerciale e si trova nell’area clienti privati.

Per vedere le offerte per i clienti commerciali, acceda all’area clienti commerciali.

Consulenza acquisti telefonica
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20

Easy Protection

sure.

Proteggete il vostro smartphone dai danni e altri sinistri

Proteggete lo smartphone da danni al display e da cadute, danni dovuti all’acqua e abusi in seguito a furto.

da 9.90 al mese Per dispositivi con un prezzo nuovo (senza abbonamento) fino a CHF 849.99, l'estensione della garanzia costa CHF 9.90 al mese. Per dispositivi con un prezzo nuovo (senza abbonamento) da CHF 850.–, costa CHF 14.90 al mese.

Il nostro partner

Easy Protection in collaborazione con il nostro partner AXA Svizzera SA

Cosa copre Easy Protection?

Schermo in frantumi, danni da acqua o altri imprevisti: tutte cose che purtroppo capitano. Con Easy Protection non vi dovete preoccupare di pagare la riparazione. Ci occupiamo di tutto noi.

La garanzia estesa copre i danneggiamenti improvvisi e imprevisti dall’esterno. Per ogni caso coperto dalla garanzia estesa, il cliente si fa carico di una franchigia pari a CHF 70.– per apparecchio con un prezzo a nuovo (senza abbonamento) fino a CHF 849.99 o CHF 100.– per apparecchio con un prezzo a nuovo (senza abbonamento) a partire da CHF 850.–.

  • Danni al display e da cadute
  • Danni dovuti all’acqua
  • Il furto (incl. smarrimento) non è coperto e normalmente è incluso nell’assicurazione mobilia domestica
  • 2 sinistri per ogni anno contrattuale (per danno max. prezzo a nuovo dell'apparecchio)

Swisscom rimborsa le spese di collegamento e comunicazione addebitate al cliente a causa di utilizzo abusivo (collegamenti telefonici, SMS, MMS, trasferimento e trasmissione di dati, caricamento e scaricamento di dati ecc.) a seguito di un furto dell’apparecchio fino a un massimo di CHF 2000.–.

Tutti i vantaggi in sintesi

 

2 eventi per ogni anno contrattuale

Sono coperti dal contratto fino a due sinistri all’anno.

 

Franchigia bassa

Fra CHF 70.– e CHF 100.– per ogni cellulare.

 

Stipulabile fino a 30 giorni dopo l’acquisto

Potete stipulare Easy Protection fino a 30 giorni dopo l’acquisto dell’apparecchio.

 

Pagamenti mensili

Potete pagare Easy Protection ogni mese con la normale fattura Swisscom.

Come ordinare Easy Protection

Potete stipulare Easy Protection direttamente all’acquisto di un nuovo cellulare da Swisscom oppure successivamente fino a 30 giorni dopo l’acquisto. Portate l’apparecchio in uno Swisscom Shop: i nostri collaboratori vi aiuteranno.

Scegliere l’apparecchio

Selezionate il modello di telefono che volete acquistare nell’Online Shop.

Vai ai nostri smartphone

Avviare la procedura di ordinazione

Venite guidati nella procedura di ordinazione, dove potete selezionare dettagli e specifiche come colore, memoria ecc.

Selezionare Easy Protection

Prima di completare l’acquisto trovate l’opzione «Aggiungi Easy Protection». Selezionandola, il dispositivo che acquistate sarà automaticamente protetto.

Altre domande?
Saremo felici di aiutarvi.

Potete stipulare Easy Protection direttamente all’acquisto di un nuovo cellulare da Swisscom oppure successivamente fino a 30 giorni dopo l’acquisto. Portate l’apparecchio in uno Swisscom Shop: i nostri collaboratori vi aiuteranno.

  1. Portate l’apparecchio nello Swisscom Shop più vicino.
  2. Noi lo ripariamo o lo sostituiamo.
  3. Pagate la franchigia di CHF 70.− o CHF 100.– direttamente nello Shop o mediante fattura. Importante: un apparecchio danneggiato deve sempre essere riparato tramite Swisscom. Solo in questo modo vengono rimborsati i costi tramite Easy Protection.
  1. Bloccate la scheda SIM entro 48 ore. Ecco come fare
  2. Segnalate il furto e il numero IMEI del cellulare alla polizia.
  3. In My Swisscom alla voce «Utilizzo e costi correnti» controllate se sono stati addebitati costi di comunicazione dopo il furto. Attenzione: i costi vengono riportati con un certo ritardo.
  4. Annunciate a Swisscom i costi provocati dall’utilizzo abusivo. Sono assicurati fino a CHF 2000.– e non viene addebitata alcuna franchigia.
Il furto (incl. smarrimento) non è coperto e normalmente è incluso nell’assicurazione mobilia domestica.

I costi di Easy Protection ed eventuali promozioni sono consultabili nella pagina di ordinazione.

Easy Protection include le prestazioni seguenti:

  • Danni al display e da cadute. Esempio: lo smartphone cade per terra e il display si rompe.
  • Danni dovuti all’acqua. Esempio: lo smartphone cade nella vasca da bagno e non funziona più.
  • Chiamate abusive in seguito a furto. Esempio: lo smartphone viene rubato e usato per telefonare. I costi delle chiamate sono coperti fino a CHF 2000.–.
  • Apparecchio sostitutivo gratuito durante la riparazione
  • Max. 2 sinistri all’anno (per danno max. prezzo a nuovo dell'apparecchio)

In caso di sinistro, la franchigia ammonta a:

  • CHF 0.– (per le chiamate abusive in seguito a furto)
  • CHF 70.– (per Easy Protection a CHF 9.90)
  • CHF 100.– (per Easy Protection a CHF 14.90)

Easy Protection viene annullata:

  • se l’ammontare complessivo di 2 sinistri eccede il valore massimo dell’apparecchio (i clienti possono anche pagare direttamente i costi eccedenti in modo da evitare il superamento dell’importo massimo)
  • in caso di furto/smarrimento del cellulare
  • se viene commesso un delitto in relazione al sinistro

Easy Protection ha una durata fissa di 12 mesi (durata minima del contratto) e può essere disdetta da ciascuna parte alla fine della durata minima del contratto con un termine di disdetta di 90 giorni. Senza disdetta, Easy Protection si rinnova a tempo indeterminato e può essere disdetta da ciascuna parte con un termine di disdetta di 90 giorni.

Disposizioni Easy Protection

Se viene notificato un sinistro, la durata di Easy Protection viene prolungata di 1 anno.

Se vi è stato rubato il cellulare e sono state effettuate chiamate abusive, rivolgetevi a Swisscom.

Dovete saldare la fattura entro il termine previsto. Se si verifica un sinistro in garanzia estesa mentre siete in ritardo con i pagamenti, non avete diritto a prestazioni di riparazione.

Offriamo ancora di più

Tutto sui servizi dedicati alle assicurazioni di Swisscom sure.

L’assicurazione di protezione giuridica per internet vi aiuta nei casi di criminalità online e infestazione da virus dei vostri apparecchi.

L'assicurazione di economia domestica combina il contenuto della casa e la responsabilità civile.