Assistenza immediata

Smart Support vi aiuta passo a passo.  

Smart Support vi aiuta passo a passo.  

​ Su www.swisscom.ch/stato potete vedere i disturbi e gli interventi di manutenzione attuali.

La WLAN o la rete internet non funzionano

Accertatevi che l’Internet-Box sia acceso e che il LED sia bianco.

  • Il LED è rosso lampeggiante o spento? Controllate tutte le prese del router. Scollegate l’Internet-Box dalla corrente e, dopo qualche istante, riavviatelo.
  • Il LED è blu fisso? L’Internet-Box ha un problema. Contattateci per sostituirlo.

Accertatevi che la WLAN sia attiva e che il LED sia bianco. Potete attivare e disattivare la WLAN direttamente dal router premendo l’apposito pulsante oppure in My Swisscom(apre una nuova finestra).

Disattivate la WLAN sull’apparecchio connesso (laptop, PC, smartphone o tablet) e, dopo qualche istante, riattivatela e ricollegatevi alla rete.

Se la connessione internet non funziona ancora, spegnete tutti gli apparecchi connessi e, dopo qualche istante, riaccendeteli:

  • Router 
  • Terminale come laptop, PC, smartphone o tablet
  • Kit di collegamento come WLAN-Box, switch di rete, Powerline (se presente)

Consigli per una WLAN migliore

La WLAN dà il meglio di sé quando non trova ostacoli, quindi posizionate l’Internet-Box al centro della stanza. Mobili, piante e pareti ostacolano il segnale WLAN.

Router Platzierung Darstellung

In casa vostra c’è un armadio di distribuzione(apre una nuova finestra)? Se sì la ricezione WLAN è fortemente ridotta. In questo caso potete migliorare la copertura WLAN con un ulteriore WLAN-Box.

L’Internet-Box 5 Pro assicura la connessione WLAN più veloce e affidabile grazie allo standard Triband Wi-Fi 7.

La distanza dagli apparecchi così come la presenza di pareti e soffitti penalizzano notevolmente la WLAN in termini di portata e velocità. Un WLAN-Box permette di aumentare la portata della WLAN, ottimizzare la ricezione e collegare il TV-Box senza fili all’Internet-Box.

Quanti WLAN-Box mi servono in casa mia?

WLAN Empfang im Haus Infografik

Potete collegare il WLAN-Box all’Internet-Box via WLAN o cavo Ethernet. Per ottenere la miglior rete WLAN possibile consigliamo il cavo Ethernet.

La pagina web si carica lentamente o si blocca durante la riproduzione in streaming? Aprite lo speed test WLAN nell’app My Swisscom(apre una nuova finestra) sul cellulare. Spostandovi per casa potete vedere in tempo reale dove la ricezione WLAN è migliore e dove invece è assente.

Non è stata trovata una risposta adeguata?

Aiuto dalla Swisscom Community

Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.