Istruzioni nell’app
L’app My Swisscom vi aiuta a configurare il vostro apparecchio passo dopo passo.
Per avviare la procedura basta scansionare il codice QR.
Istruzioni nell’app
L’app My Swisscom vi aiuta a configurare il vostro apparecchio passo dopo passo.
In questo video un trainer della nostra Academy mostra come installare Internet-Box 3.
LED si illumina di luce bianca: |
Tutto OK |
LED lampeggia in alternati: |
Staricevendo configurazioni da Swisscom. Se il LED dopo 10 min. continua a lampeggiare: |
LED lampeggia bianco: |
L’Internet-Box sta caricando un aggiornamento e si riavvierà a breve. |
LED lampeggia con luce rossa: |
Collegamento a internet assente Verificare che il cavo DSL sia collegato correttamente. |
LED è illuminata con luce rossa: |
Lessaggio di errore Spegnere e riaccendere l‘Internet-Box. Attendere che il LED si illumini nuovamente in bianco. |
LED si illumina di luce blu permanente: |
Internet-Box guasto Contattare Swisscom per la sostituzione. Nota: alla prima installazione, il LED diventa temporaneamente blu. Attendere 10 minuti finché il processo di installazione è completato. |
In My Swisscom modificate i dati di accesso della WLAN, configurate un blocco di internet per gli apparecchi e consultate un elenco completo degli apparecchi collegati.
(apre una nuova finestra)Vai a My Swisscom(apre una nuova finestra)
Qui trovate le indicazioni sul consumo di corrente del vostro Internet-Box:
Qui, invece, qualche consiglio per risparmiare corrente:
Il firmware del vostro router viene aggiornato automaticamente non appena è disponibile una nuova versione. Se preferite non aspettare l’aggiornamento automatico, potete scaricare e installare manualmente il firmware.
Come faccio per creare un backup delle impostazioni del mio router e ripristinarle? Una volta completata la prima configurazione dell’Internet-Box, salvatela. Così potrete ripristinare le vostre impostazioni (ad es. nome dell’apparecchio) dopo che il router deve essere sostituito. Per farlo, entrate nel portale web > Internet-Box > Back-up della configurazione e selezionate se desiderate memorizzarlo online in My Swisscom oppure in un file locale sul vostro apparecchio.
Se la vostra abitazione è collegata alla rete in fibra ottica, nella maggior parte dei casi avete anche
una presa per fibra ottica. La trovate in salotto o in corridoio. Sulla presa per fibra ottica è riportato il cosiddetto numero OTO o OTO ID, una sequenza identificativa di numeri e lettere.
Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.