Pronti per l’innovazione
Swisscom è molto più che l’operatore leader nel settore comunicazione, IT e intrattenimento in Svizzera: siamo anche precursori in fatto di Intelligenza Artificiale, Internet of Things e Cloud. Lavorando in Swisscom contribuisci attivamente a sviluppare le tecnologie e le soluzioni di domani.
Ciò che tu fai, è ciò che siamo.
Agile Coaches
Application Engineers
Cloud Solution Engineers
Cyber Security Analysts & Engineers
Data Analysts
Data Scientists
Database Administrators
DevOps Engineers
Enterprise Architects
ICT Architects
ICT Service Managers
ICT Supporters
ICT Technicians
Lead Engineers
Lean Area Engineers
Lean Area Owners
Lean Cluster Engineers
Lean Cluster Owners
Lean Masters
Network & Operational Engineers
Product Owners
Release Train Engineers
Robotic Process Automation Engineers
Scrum Masters
Security Operation Managers
Software Developers
Software Engineers
Solution Architects
Solution Designers
Solution Engineers
Solution Train Engineers
System Engineers & Specialists
Test Engineers
Tribe Chiefs
Siamo pionieri nel settore Engineering & Technology − con le tecnologie e le metodologie più moderne. A sicurezza e stabilità attribuiamo un elevato valore.
Diamo più protezione all’IT. Con infrastruttura completa, cultura della sicurezza sostenibile e tecnologie all’avanguardia. Contrastiamo gli attacchi con l’intelligenza artificiale. Identifichiamo i pericoli in automatico e adottiamo le contromisure. Tutto questo può essere toccato con mano nello Swisscom Security Operations Center 7×24. L’obiettivo: la protezione migliore per i clienti, i partner e Swisscom.
System Thinking, Feedback Loops e Continual Experimentation & Learning: già dal 2015 varie unità di Swisscom si orientano sistematicamente ai principi DevOps. In questo contesto agile e tecnologicamente variegato, circa 900 esperte ed esperti IT si dedicano allo sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni sicure, oltre alla migliore qualità del servizio. L’obiettivo: vogliamo diventare il team DevOps n. 1 in Europa entro la fine del 2025.
Il nostro personale specializzato IT dà una marcia in più a Swisscom con un Tech Stack ricchissimo. Stiamo affrontando una trasformazione cloud native completa del nostro portafoglio di tool e applicazioni. In base alla situazione e al contesto, impieghiamo tecnologie e pratiche di engineering «state of the art». Ogni team decide in autonomia quali. L’obiettivo: performance, stabilità e alta disponibilità.
Ci lavoriamo ogni giorno: a una copertura di rete nazionale del 100% e una tecnologia 5G senza confini. Per farlo, testiamo le nuove applicazioni già a uno stadio precoce. Così le possiamo lanciare sul mercato in vantaggio sui tempi non appena hanno raggiunto la maturità. L’obiettivo: rimanere la rete migliore in Svizzera anche in futuro.
Il nostro team di oltre 250 esperte ed esperti è uno dei più grandi in Svizzera a occuparsi di nuove applicazioni dell’intelligenza artificiale. Siamo affascinati dall’analisi automatizzata dei dati. E dalle informazioni che ne traiamo. Una priorità è il monitoraggio smart delle soluzioni cliente (end-to-end). L’obiettivo: migliorare i nostri prodotti e servizi rendendoli ancora più sicuri.
Oltre a offrire soluzioni Public Cloud, sviluppiamo e operiamo anche i nostri prodotti Private Cloud. I nostri team cloud sviluppano e gestiscono dalla A alla Z per i nostri clienti un totale di quattro piattaforme cloud. Anche dietro la messa a disposizione dell’infrastruttura ci stanno i nostri team. In più, la nostra cloud journey comprende anche l’adesione alla Cloud Native Computing Foundation.
L’approccio Site Reliability Engineering allo sviluppo software è nato in Google e si è affermato ormai ovunque. Noi di Swisscom iniziamo la nostra avventura con SRE diffondendo questo approccio al nostro interno. A occuparsi dell’implementazione di SRE sono innanzitutto i nostri Reliability Champions. Senza dimenticare la fondazione della nostra SRE Community of Practice. L’obiettivo: alti livelli di disponibilità e stabilità dei nostri sistemi.
Il nostro portafoglio IoT è diventato molto più ricco. Alla base di tutto ci sono le tecnologie di connessione più moderne come NB-IoT, 4 e 5G nonché LoRaWan, che offriamo anche su scala internazionale. Il team IoT Tech sviluppa inoltre soluzioni modernissime di qualsiasi taglia e livello di complessità. Per farlo, collabora con fornitori di cloud come Azure e AWS aggiungendo prestazioni di data science e machine learning. L’obiettivo: le soluzioni di oggi per il business di domani.
Familiarizzati con nostro ambiente di lavoro e con il processo di candidatura. Ciò che tu fai, è ciò che siamo.
Entra in contatto con i nostri opinion leader su LinkedIn.
Approfondisci le tue conoscenze e allarga il tuo network. E scoprire di più su Swisscom come datore di lavoro.
I progetti e i temi a cui lavoriamo ti incuriosiscono? Allarga il tuo network e aiutaci a costruire il domani.
Head Talent Attraction
O entra in contatto con noi per altre vie:
Vieni a conoscere tutti i nostri percorsi di carriera e scopri qual è il più adatto a te.