Informazioni sulla eSIM

  • Sicurezza: la eSIM è digitale, quindi non può rompersi né venire rubata. 
  • Niente attese: la eSIM non deve essere ritirata ed è pronta all’uso subito dopo l’ordinazione. 
  • Diversi numeri: potete attivare più di un profilo eSIM con numeri diversi sullo stesso dispositivo. 
  • Rispetto per l’ambiente: la eSIM non genera rifiuti plastici.

In più risparmiate i CHF 40.– di attivazione richiesti per la SIM classica: attualmente per la eSIM non ci sono costi.

Trasferire la eSIM al cambio di dispositivo

La eSIM è facila da trasferire e passare dal vecchio dispositivo a uno nuovo è semplicissimo: potete farlo direttamente al momento della configurazione o in seguito dalle impostazioni.

Non tutti i dispositivi supportano il trasferimento automatico della eSIM. In questo caso potete ordinare e configurare una nuova eSIM in My Swisscom.

Ordina una nuova eSIM(apre una nuova finestra)

Trasferire facilmente la eSIM

Ecco come trasferire il profilo eSIM dal vecchio al nuovo cellulare:

Ordinare la eSIM con un nuovo abbonamento

  1. Quando ordinate l’abbonamento Mobile, selezionate come tipo di SIM «eSIM». 
  2. Dopo che l’abbonamento Mobile è stato attivato, in My Swisscom trovate un codice QR con il vostro profilo eSIM. Se avete un iPhone, installate la vostra eSIM direttamente nell’app My Swisscom senza bisogno del codice QR.
  3. Scansionate il codice QR con la fotocamera del vostro smartphone. Quando lo fate, dovete essere connessi a internet.

Se provenite da un altro operatore, ricevete il profilo eSIM 1 giorno prima dell’attivazione del nuovo abbonamento Swisscom. Così potete già configurare la eSIM sul vostro dispositivo. Se sul dispositivo compare un avviso di rete non disponibile, potete ignorarlo. Una volta che l’abbonamento si attiva, la eSIM configurata inizia a funzionare. In caso di problemi può essere utile riavviare il dispositivo.

Ordinare una nuova eSIM

In My Swisscom potete ordinare e configurare una nuova eSIM per il vostro abbonamento esistente.

Ordina una nuova eSIM(apre una nuova finestra)

Domande frequenti

Non è stata trovata una risposta adeguata?

Aiuto dalla Swisscom Community

Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.