Il codice QR può essere utilizzato una sola volta. Se desiderate utilizzare la vostra SIM su un altro apparecchio vi occorre un nuovo codice QR. Ordinate la eSIM sostitutiva gratuitamente in My Swisscom(apre una nuova finestra).
Su questa pagina:
Scoprite come ordinare e attivare la vostra eSIM di Swisscom o passare dalla scheda SIM alla eSIM.
Con la eSIM (ossia una SIM «embedded» o integrata), la SIM è integrata nell’apparecchio e non vi occorre più una scheda SIM fisica. Attraverso il profilo eSIM carichiamo le informazioni su abbonamento e numero di telefono direttamente sull’apparecchio.
Se avete un iPhone, installate la vostra eSIM direttamente nell’app My Swisscom senza bisogno del codice QR.
Se cambiate operatore, riceverete il codice QR non appena il nuovo abbonamento Swisscom sarà attivato. Il giorno del passaggio, assicuratevi che l’apparecchio sia connesso a internet.
Nei cellulari Apple e Samsung, il passaggio alla eSIM può essere effettuato in tutta comodità dalle impostazioni dell’apparecchio. In questo modo, la vecchia SIM si disattiva e la nuova eSIM viene attivata.
Ordinate e attivate una SIM aggiuntiva per il vostro apparecchio supplementare (ad es. smartwatch) con Multi Device.
Ecco come trasferire il profilo eSIM dal vecchio al nuovo cellulare:
Il PIN della SIM è disattivato di default per tutte le eSIM. Se desiderate attivare il PIN della SIM, andate nelle impostazioni dell’apparecchio e inserite 3 volte un PIN errato. Con il codice PUK potete quindi impostare un nuovo PIN.
So übertragen Sie Ihr eSIM Profil auf Ihr neues eSIM-Gerät:
Um von einer SIM-Karte zu einer eSIM zu wechseln, gehen Sie wie folgt vor:
Prima di passare alla eSIM dovete avere a portata di mano un codice di ripristino di Mobile ID (www.mobileid.ch/recovery(apre una nuova finestra)). Dopo il passaggio potete usare il codice per attivare un nuovo Mobile ID.
Il codice QR può essere utilizzato una sola volta. Se desiderate utilizzare la vostra SIM su un altro apparecchio vi occorre un nuovo codice QR. Ordinate la eSIM sostitutiva gratuitamente in My Swisscom(apre una nuova finestra).
Se il vostro profilo eSIM è stato cancellato, per errore o durante un reset dell’apparecchio, vi occorre una nuova eSIM. Ordinate la eSIM sostitutiva gratuitamente in My Swisscom(apre una nuova finestra).
La eSIM è integrata in tutti gli apparecchi compatibili con eSIM, perciò è gratuita. Se avete una SIM, la potete sostituire gratuitamente con un profilo eSIM.
So übertragen Sie Ihr eSIM Profil auf Ihr neues eSIM-Gerät:
Um von einer SIM-Karte zu einer eSIM zu wechseln, gehen Sie wie folgt vor:
Se desiderate trasferire il vostro apparecchio a un’altra persona, dovete ripristinare le impostazioni dell’apparecchio con un reset. In questo modo viene cancellato anche il profilo eSIM.
La compatibilità con una eSIM dipende dal cellulare (anche con Prepaid). Ad oggi, i seguenti apparecchi nell’assortimento Swisscom sono compatibili con la eSIM.
WhatsApp funziona con la eSIM come con una classica SIM fisica. Con la Dual SIM, però, un solo numero può essere registrato per WhatsApp e utilizzato sull’apparecchio.
Ecco come utilizzare la funzione Dual-SIM:
Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.