SMS al 444

Su questa pagina:
SMS al 444: consultare l’importo della fattura, il tipo di abbonamento, il numero cliente, ordinare o cambiare abbonamento, ordinare servizi supplementari.

Consultare la fattura

Se volete sapere a quanto ammonta attualmente la vostra fattura potete farlo inviando la keyword FATTURA al numero di destinazione 444.

Vedere esempio

Parola chiave
Descrizione
FATTURA
Consultazione una tantum della fattura
START FATTURA GIORNO
Consultazione giornaliera della fattura
START FATTURA SETTIMANA
Consultazione settimanale fattura
START FATTURA MESE
Consultazione mensile della fattura
Parola chiave
Descrizione
STATUS FATTURA
Quali consultazioni periodiche della fattura ho sottoscritto?
STOP FATTURA
Non consultare più periodicamente la fattura

Questo servizio è riservato ai clienti privati. I clienti aziendali devono essere in possesso degli appositi diritti concessi dal titolare dell’azienda.

La vostra fattura online

Tutti i dettagli su dati e fatture personali sono disponibili anche online.

Verso My Swisscom (Area clienti)(apre una nuova finestra)

Abbonamento e unità incluse

Per consultare le unità incluse rimaste nell’abbonamento o nelle opzioni, per sapere se avete l’abbonamento giusto oppure quando arriva il momento di rinnovarlo, inviate al 444 le keyword seguenti.

Vedere esempio

Parola chiave
Descrizione
STATUS
Numero di unità incluse come giorni di roaming o SMS, credito residuo delle opzioni dati.
CHECK
Scopra qual è il suo abbonamento e se soddisfa le sue esigenze.
NUMERO CLIENTE
Per consultare il suo numero cliente Swisscom.
TEST Verifica dei servizi Swisscom come TV, internet, telefono e e-mail, su cellulare o computer
LOGIN Ordinazione di una nuova password per lo Swisscom Login
COWORKING Richiesta codice per ore gratuite in un co-working office (solo per clienti inOne PMI mobile XL)

Cambiare abbonamento

Se volete cambiare abbonamento inviate al 444 la keyword corrispondente all’abbonamento che desiderate:

Parola chiave  Descrizione 
BLUEMOBILEL  Per ordinare l'abbonamento blue Mobile L
BLUEMOBILEM 
Per ordinare l'abbonamento blue Mobile M
BLUEMOBILES  Per ordinare l'abbonamento blue Mobile S
Parola chiave  Descrizione 
START CP  Per ordinare il Connect Pack 
STOP CP Il Connect Pack si rinnova in 
automatico. Se non lo desiderate più, disattivatelo. 
START INC Per ordinare l'International Pack 
STOP INC L’International Pack si rinnova in automatico. Se 
non lo desiderate più, disattivatelo. 
Parola chiave  Descrizione 
START ICP  Per ordinare l'Intercontinental Pack 
STOP ICP  L’Intercontinental Pack si rinnova in automatico. Se 
 non lo desiderate più, disattivatelo. 
Parola chiave  Descrizione 
PREMIUM  Per ordinare l'abbonamento inOne mobile premium  
BASICMOBILEXS
Per ordinare l'abbonamento basicmobilexs
BASICMOBILES
Per ordinare l'abbonamento basicmobiles
BASICMOBILEM Per ordinare l'abbonamento basicmobilem
Parola chiave  Descrizione 
BLUEMOBILEL  Per ordinare l'abbonamento blue Mobile L  
BLUEMOBILEM  Per ordinare l'abbonamento blue Mobile M
BLUEMOBILES  Per ordinare l'abbonamento blue Mobile S
BLUEKIDSMOBILE Per ordinare l'abbonamento bluekidsmobile
BLUEKIDSWATCH Per ordinare l'abbonamento blue Kids Watch 

Questo servizio è riservato ai clienti privati. I clienti aziendali possono cambiare abbonamento in My Swisscom.

 Prepaid

Se desidera personalizzare la sua prepagata, invii la parola chiave pertinente al 444:

Se desiderate consultare il vostro credito attuale o il traffico dati residuo di un pacchetto, potete farlo su cockpit.swisscom.ch(apre una nuova finestra) o inviando un SMS al 444.

Keyword Descrizione
STATUS
Credito attuale, Credito residuo per traffico dati,
numero di unità incluse come giorni di roaming o SMS

I voucher prepagati possono essere riscattati via SMS o al numero 444 o in alternativa su cockpit.swisscom.ch(apre una nuova finestra).

Keyword Descrizione
VOUCHER «codice voucher a 14 cifre»
(ad es. VOUCHER 12345678912345)
Riscossione/ricarica voucher
prepagato sul proprio numero
VOUCHER «codice voucher a 14 cifre» 
«numero di cellulare da ricaricare»
(ad es. VOUCHER 12345678912345  0791234567)
Riscattare/Caricare il voucher
prepagato su un altro numero di cellulare
(non il proprio)

Parola chiave Descrizione
START FLAT7
7 giorni di navigazione, telefonate e SMS/MMS senza limiti in Svizzera.
START FLAT30
30 giorni di navigazione, telefonate e SMS/MMS senza limiti in Svizzera.
START FLAT90
90 giorni di navigazione, telefonate e SMS/MMS senza limiti in Svizzera.
START PREPAID PLUS
START PREPAID PLUS
Attivare Prepaid Plus
DATA 500 MB
START DATA 500MB
DATA500 MB
START DATA500MB
Pacchetto di dati 500 MB
DATA 2 GB
START DATA 2GB
DATA2 GB
START DATA2GB
Pacchetto di dati 2 GB
DATA 5 GB
START DATA 5GB
START DATA5GB
Pacchetto di dati 5 GB
START DATASPEEDPLUS
Il pacchetto giornaliero 24h Speed+ (5 GB) soddisfa un bisogno occasionale
di un volume di dati elevato per un giorno.

Nel caso non disponete più di credito sulla vostra Prepaid, ma avete assoluto bisogno del
cellulare, Swisscom vi concede un anticipo di CHF 5.–. Per ottenerlo, inviate la parola chiave ANTICIPO al 444. Il servizio costa 50 centesimi che saranno detratti dal vostro credito al momento della prossima ricarica.

Parola chiave Descrizione
ANTICIPO
Ottenere un anticipo di 5 franchi.
Parola chiave Descrizione
START KIDS
Prepaid Kids è riservato a chi ha da 7 a 18 anni. Vostro
figlio potrà anche chiamare gratuitamente a 5 numeri Swisscom,
utilizzare 500 MB di dati e inviare SMS senza limiti. Condizione:
inOne mobile prepaid.
STOP KIDS
Disattivare Prepaid Kids
START SPONSOR
«Numero di cellulare del minore» «Importo» 
(ad es. START SPONSOR 0791234567 20)
Attivare lo sponsoring mensile o modificare il credito mensile
versato dallo sponsor

La sponsorizzazione è possibile solo da parte dei genitori al loro figlio minorenne.


STOP SPONSOR
«Numero di cellulare del minore»
Disattivare lo sponsoring mensile

La sponsorizzazione è possibile solo da parte dei genitori al loro figlio minorenne.


PAGAMENTO
«Numero di cellulare del minore» «Importo»
Credito extra unico (min. CHF 5.–)
CHECK SPONSOR Informazioni sullo sponsoring attivato

● Per attivare le notifiche, inviare START CALLINFO al 444

● Per disattivare le notifiche, inviare STOP CALLINFO al 444

Estero

Consultate informazioni dettagliate sul roaming prima di usare il cellulare all’estero.

Parola chiave
Descrizione
START ICP
STOP ICP
Voglio attivare/disattivare l’Intercontinental 
START INC
STOP INC
Voglio attivare/disattivare il Pack International Calls.
Parola chiave
Descrizione
START RSMS
STOP RSMS
Il servizio informativo via SMS vi tiene aggiornati sulle tariffe di roaming in vigore 

Il vostro controllo dei costi all’estero

Lo Swisscom Cockpit vi consente di aggiungere pacchetti dati in tutta semplicità e di avere il totale controllo dei costi quando utilizzate internet all’estero.

Rimanere reperibili

Parola chiave
Descrizione
START VVM
STOP VVM
Attivazione / disattivazione della Visual Voicemail sull’iPhone
COMBOX
Consultazione della password del COMBOX®
START AVVISO
STOP AVVISO
Attivazione / disattivazione della notifica di reperibilità via SMS
START INFO
STOP INFO
Attivazione / disattivazione dell’SMS per chiamate perse
START SEGNALE ACUSTICO
STOP SEGNALE ACUSTICO
Attivazione / disattivazione del segnale acustico per le chiamate verso una rete non Swisscom

Non è stata trovata una risposta adeguata?

Aiuto dalla Swisscom Community

Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.