Prima di partire

Prima di recarvi all’estero dovete impostare un limite di spesa per il roaming nello Swisscom Cockpit alla voce «Costi».

Controllate quali sono le prestazioni incluse nel vostro abbonamento per l’uso del cellulare all’estero. Se volete più dati, minuti o SMS acquistate un pacchetto per il roaming.

Prima di recarvi all’estero dovete impostare un limite di spesa per il roaming nello Swisscom Cockpit alla voce «Costi».

.

.

Controllate quali sono le prestazioni incluse nel vostro abbonamento per l’uso del cellulare all’estero. Se volete più dati, minuti o SMS acquistate un pacchetto per il roaming.

Attivazione del roaming

Per scoprire come attivare o disattivare il roaming dati all’estero, consultate le istruzioni del vostro apparecchio.

Verifica dei costi

Nello Swisscom Cockpit trovate in ogni momento un riepilogo dei vostri costi di roaming e del credito residuo. L’accesso al Cockpit è sempre gratuito.

Apri lo Swisscom Cockpit(apre una nuova finestra)

Telefonia all’estero

Ecco qualche indicazione importante per telefonare all’estero:

  • Prima di partire, impostare un limite di spesa per il roaming nello Swisscom Cockpit(apre una nuova finestra)
  • Aggiungere il prefisso internazionale prima del numero (tranne con i numeri di emergenza) 
  • Disattivare(apre una nuova finestra) il blocco delle chiamate dalla Svizzera verso l’estero 
  • Per numeri a selezione breve e a valore aggiunto: aggiungere il prefisso internazionale prima del numero e togliere lo «0» iniziale. Esempio con la hotline Swisscom: +41 800 800 800 È possibile chiamare lo 0800 800 800 anche all’estero, di solito gratuitamente. A seconda dell’operatore e dell’abbonamento possono essere addebitati costi di roaming perché il collegamento telefonico comporta già una fatturazione.

Con il roaming VoLTE potete telefonare anche nei paesi privi di una rete 2G o 3G. Per sapere se il vostro apparecchio supporta VoLTE all’estero, consultate lo Swisscom Cockpit(apre una nuova finestra).

Domande frequenti

Nello Swisscom Cockpit(apre una nuova finestra) o nella panoramica delle tariffe potete vedere il credito incluso nel vostro abbonamento per internet, telefonia e SMS.

Tariffe di roaming per i privati

Tariffe di roaming per le PMI

Nelle vicinanze del confine svizzero può capitare che il vostro apparecchio si colleghi a un operatore telefonico di un altro paese e vi vengano addebitati costi di roaming.

Se vi recate spesso nelle zone di confine, vi consigliamo di passare a un abbonamento con un credito per il roaming. In alternativa potete anche disattivare il roaming nelle impostazioni del cellulare.

Poco prima di raggiungere il limite di spesa per il roaming ricevete un SMS. Una volta che lo avete raggiunto, le chiamate in entrata e in uscita, gli SMS e internet mobile non sono più disponibili. Potete modificare il vostro limite nello Swisscom Cockpit(apre una nuova finestra).

Ulteriore assistenza

Con questi consigli potete utilizzare il cellulare anche all’estero senza pensieri.

Scoprite di più sul roaming e sulla gestione oculata delle fotografie delle vacanze.

Non è stata trovata una risposta adeguata?

Aiuto dalla Swisscom Community

Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.