Enterprise Customers

Cinque novità di prodotto per i clienti aziendali

Maggio rende tutto nuovo: Swisscom lancia cinque novità di prodotto per i clienti aziendali nei settori Mobile ID, Cloud e Mobile.
Armin Schädeli
Armin Schädeli, Sostituto responsabile Media Relations
14 maggio 2019

L'ecosistema Mobile ID cresce e si afferma all'estero

La Mobile ID è una soluzione di autenticazione mediante telefono cellulare semplice e sicura. Si tratta di uno dei processi a due fattori più sicuri della Svizzera e funziona con qualsiasi cellulare. Dopo i tre operatori di telefonia mobile Swisscom, Sunrise e Salt, a partire dal 22 maggio 2019 anche UPC offrirà ai propri clienti la Mobile ID. Inoltre adesso la Mobile ID è anche integrata in SwissID: gli utenti possono scegliere se desiderano utilizzare la Mobile ID come autenticazione forte per i servizi. L'ecosistema Mobile ID cresce anche all'estero, non però sulla base delle carte SIM, bensì in forma di app. Anch'essa, accanto a una procedura di login senza password, supporterà il servizio di firma elettronica come metodo di dichiarazione di intenti. Maggiori informazioni: www.mobile-id.ch/it

Mainframe as a service – una piccola «prima mondiale»

Swisscom è riuscita per la prima volta, insieme a LzLabs, a far migrare applicazioni legacy mainframe a un moderno cloud senza dover riformattare i dati o ricompilare le applicazioni. Grazie alla migrazione delle proprie applicazioni critiche per l'attività (2500 MIPS) verso il Swisscom Enterprise Service Cloud, Swisscom risparmia il 60% circa dei tradizionali costi di esercizio mainframe. Swisscom offre da subito a tutti gli interessati il rehosting delle applicazioni mainframe nel Swisscom Enterprise Service Cloud (x86). In questo contesto Swisscom agisce in veste di integratore e operatore: analizza, pianifica e fa migrare le applicazioni native mainframe verso il cloud mediante quattro moduli di trasformazione e sulla base di soluzioni open source. A migrazione avvenuta, i clienti possono contare sulla stessa prestazione e sulla stessa stabilità, come in precedenza – ma in modo decisamente più flessibile, conveniente e moderno. Maggiori informazioni

Enterprise Mobile 2.0 – collegato con il servizio migliore

Il telefono cellulare è ormai ampiamente il punto cardine della quotidianità lavorativa. Con la digitalizzazione e la mobilitazione dei processi aziendali, acquistano un ruolo centrale la sicurezza, l'accessibilità e il Remote Management degli apparecchi mobili. Oggi i clienti vogliono qualcosa di più di un abbonamento, desiderano soluzioni end-to-end che comprendono abbonamenti e servizi Mobile. Per questo motivo Enterprise Mobile 2.0 ora, da aprile 2019, contiene già nella versione di base servizi complementari senza costi aggiuntivi per i collaboratori addetti ai touchpoint, alla configurazione e alla logistica degli apparecchi – rientrano tra questi servizi Mobility for Work, Enterprise Mobile Management e Device-as-a-Service. Tutto il portafoglio è strutturato in maniera modulare e offre soluzioni individuali e possibilità di upgrade. Per noi, tuttavia, il servizio clientela non significa solo abbonamenti e servizi: dalla settimana scorsa ne fa parte anche un nuovo Mobile Online Shop, che rende possibile eseguire un ordine in un solo step con una rapida selezione degli apparecchi, nonché del finanziamento e della configurazione degli apparecchi con enrollment automatico di Apple e Android.

 

Come ulteriore novità, per ogni abbonamento NATEL go Business in futuro offriremo un abbonamento gratuito MyCloud di Swisscom che consente di salvare in modo illimitato foto e video e offre 250GB di memoria per altri documenti – tutti i dati vengono salvati in Svizzera. Maggiori informazioni

 

File Service NFS Elastic – configurare rapidamente anziché gestire direttamente

Der neue File Service NFS Elastic löst ab Juni für Swisscom Kunden gleich mehrere Probleme: bisher war es sehr aufwändig, wenn ein Kunde mehrere Linux Server auf die gleiche Datenablage zugreifen lassen wollte (z.B. Docker, Home-, Datenlaufwerk, etc.) und zudem noch ein regelmässiges Backup gewünscht ist (z.B. Datenbankablage). NFS Elastic ermöglicht es Kunden, einen integrierten NFS File Service in wenigen Minuten zu provisionieren statt diesen selbst aufzusetzen und zu betreiben. Der Verbrauch wird dabei vollautomatisch stundenbasiert ermittelt (=elastic) und verrechnet, die Datenhaltung erfolgt zu 100% in Swisscom Rechenzentren in der Schweiz. Weitere Informationen

Well Architected-Review – der kostenlose Architekturcheck für die Cloud

Sempre più imprese spostano le loro applicazioni e i loro dati sul cloud per beneficiare dei vantaggi che esso offre. All'inizio si fanno migrare solo alcuni carichi di lavoro, ma con il passare del tempo questi diventano sempre più numerosi. La continua crescita può avere come conseguenza che l'infrastruttura del cloud non sia più efficiente. In questo caso la Well-Architected Review, la verifica dell'architettura indipendente e gratuita di Swisscom, può essere di aiuto. L'architettura del cloud viene esaminata, in modo semplice, in relazione a efficienza e sicurezza. Il primo cliente, la Swisscom Blockchain AG, grazie alla revisione ora gestisce la propria soluzione cloud in modo molto più efficiente e con meno risorse.

 

La verifica è gratuita, i costi per la realizzazione delle misure di sicurezza e aumento dell'efficienza che vengono consigliate dipendono dal carico di lavoro effettivo. Swisscom è il primo fornitore esclusivamente svizzero che offre questa verifica dell'architettura conformemente ai pilastri di Amazon Web Services, il Well-Architected Framework. I pilastri di una verifica dell'architettura sono: sicurezza, operation excellence, affidabilità, prestazione ed efficienza, nonché ottimizzazione dei costi. Maggiori informazioni: www.swisscom.ch/wellarchitected

Downloads



Iscriversi alle news

Iscriversi alle nostre news via e-mail.


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti