Security

Meglio proteggersi che pagare un riscatto – sicurezza informatica per le PMI

Con Managed Security e Managed Backup di Swisscom le PMI possono proteggersi da attacchi informatici e perdite di dati. Ora Swisscom lancia una soluzione integrale per internet, rete e sicurezza. Oltre a ciò, è disponibile come servizio singolo il backup securizzato su cloud. Le PMI hanno così a disposizione una protezione completa e professionale con elevata automazione e costi fissi.
Annina Merk
Annina Merk, Portavoce
03 aprile 2019

La minaccia proveniente dalla rete è autentica. Ogni mese, Swisscom blocca ca. 3000 pagine di phishing e 2200 computer infetti. Più di due PMI svizzere su tre rimangono vittime di attacchi informatici e si stima che 23'000 siano già state ricattate1. Un semplice firewall non è più sufficiente per proteggersi. Managed Security è la nuova soluzione efficiente proposta da Swisscom alle PMI per proteggersi da software dannosi e nuove minacce informatiche. Il tutto a costi calcolabili.

Il canone fisso mensile comprende infatti un pacchetto di servizi completo. Swisscom monitora la soluzione di sicurezza 24 ore su 24 occupandosi anche della gestione delle licenze e degli aggiornamenti del firmware al fine di evitare eventuali falle nella sicurezza. «Gli imprenditori devono poter pensare al daily business senza preoccuparsi anche di IT, telefonia o sicurezza informatica», ha spiegato Reto Baschera, responsabile Business Products di Swisscom. «Scegliendo le nostre offerte su cloud, le PMI ricevono soluzioni IT professionali a prezzi accessibili e devono pensare il meno possibile all’informatica.»

La prima soluzione di sicurezza pienamente integrata in Svizzera

Il pezzo forte di Managed Security è un firewall di nuova generazione basato su cloud con filtro web, deep packet inspection e antivirus. Il firewall basato su cloud offre valori aggiunti fondamentali rispetto ai firewall su hardware (ad esempio scalabilità, elevata disponibilità e performance). Il produttore è Fortinet, una prestigiosa ditta specializzata in security. Con Swisscom, il firewall è pienamente integrato nella soluzione di rete e internet esistente. Reto Baschera: «Managed Security è la soluzione di protezione completa per le PMI − dalla connettività alla rete aziendale fino alla sicurezza informatica». Essendo basati su cloud, tutti i servizi sono sempre aggiornati ed è possibile comandarli da un cockpit centrale. Così, ad esempio, bastano pochi minuti al partner IT per attivare il firewall in una nuova sede.

Backup full-service securizzato in Svizzera

I dati di un’azienda sono il suo bene più prezioso. Scegliendo Managed Backup di Swisscom, le PMI hanno sempre a portata di mano una copia di sicurezza aggiornata di dati, server e mailbox. L’offerta è già disponibile in un pacchetto con Smart ICT (soluzione completa per l’outsourcing IT) e da questo momento esiste anche come Managed Service singolo basato sul cloud svizzero. Se i dati aziendali non sono disponibili perché cancellati, cifrati o rubati, bisogna intervenire rapidamente. Reto Baschera: «Fare un backup è semplice. Molto più difficile e complesso è ripristinare i dati se succede qualcosa. Noi semplifichiamo la vita agli imprenditori occupandoci dell’intero processo di ripristino − rapidamente, dalla A alla Z.»

Downloads

Links



Iscriversi alle news

Iscriversi alle nostre news via e-mail.


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti