Personale

Swisscom Health: cambio al vertice dal 1° ottobre 2019

Per il 1° ottobre Markus Sager diventerà CEO di Swisscom Health SA, sostituendo Thomas Bachofner, che intende intraprendere una nuova carriera. Con questo piano di successione a medio termine, Swisscom garantisce continuità e stabilità nella gestione e nella strategia dell'azienda.
Armin Schädeli
Armin Schädeli, Sostituto responsabile Media Relations
13 marzo 2019

Dopo tre anni di successo in veste di CEO Swisscom Health AG , Thomas Bachofner desidera evolvere a livello professionale. Swisscom accoglie a malincuore questa decisione: insieme al suo team direttivo, Bachofner ha infatti posto delle basi importanti per la crescita di Swisscom Health sul settore della sanità, portandone avanti numerosi progetti cruciali.

 

Thomas Bachofner ha strategicamente allineato Swisscom Health per un successo commerciale a lungo termine. Con grande impegno e motivazione ha impostato la trasformazione agile dell’azienda e lo sviluppo professionale del software. Ha così gettato le basi, ad esempio, per la puntuale realizzazione della piattaforma per la cartella informatizzata dei pazienti, attualmente disponibile in undici cantoni e per oltre la metà della popolazione svizzera. Grazie al fondamentale sviluppo di stato curaMED, il software basato su cloud per studi medici, il numero di utenti è aumentato. Con Thomas Bachofner Swisscom Health perde un indiscusso stratega e manager.

 

Per garantire continuità e stabilità al management e all’assetto strategico di Swisscom Health, si è avviato un piano di successione regolato a medio termine. Markus Sager, imprenditore affermato, subentra nel ruolo di nuovo CEO di Swisscom Health AG, dove metterà la sua vasta competenza professionale al servizio dello sviluppo e della gestione ICT. Recentemente, Sager ha gestito per nove anni con successo Comfone AG, una PMI internazionale nel settore del roaming.

 

Thomas Bachofner manterrà la piena responsabilità per Swisscom Health fino a fine settembre 2019. Markus Sager inizierà ad entrare progressivamente nella sua funzione nei prossimi mesi e assumerà poi dal 1° ottobre la carica di CEO.

Swisscom Health SA

Con la sua affiliata Swisscom Health AG, Swisscom interfaccia strutture sanitarie, casse malatti e privati offrendo loro prodotti e soluzioni innovative, quali ad esempio la cartella informatizzata per i pazienti, il software per gli studi medici o le soluzioni complete di processo per lo scambio dei dati tra tutte le parti. L’azienda impiega circa 130 collaboratori tra Zurigo e Berna.

Downloads



Iscriversi alle news

Iscriversi alle nostre news via e-mail.


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti