Un caminetto che arde si candida al premio di trasmissione televisiva meno spettacolare di tutti i tempi. Ma lo strepitare e il fiammeggiare di un caminetto sono anche un contrappunto caloroso e rilassante a immagini frenetiche e cambi di scena rapidi. In esclusiva per Swisscom TV, quindi, il regista Michael Steiner («Wolkenbruch», «Il mio nome è Eugen», «Grounding») si è lanciato in un remake svizzero del caminetto. Il risultato vuole essere un prodotto come Swisscom TV: fatto in Svizzera, per la Svizzera. E naturalmente con legno svizzero, arrivato direttamente dalla regione del Napf.
Questa iniziativa vuole dimostrare, con una strizzatina d’occhio, che Swisscom TV è in grado di tirare fuori il meglio per i suoi telespettatori anche dal programma meno spettacolare. E lavora sul suo prodotto TV fino all’ultimo dettaglio. «Füürabig è come Swisscom TV», spiega Markus Gisi, Head of TV Product Management & Experience Development di Swisscom. «Anche Swisscom TV viene sviluppata e ottimizzata in Svizzera.» In molti settori ci sono tantissimi collaboratori che lavorano senza sosta per ripensare la televisione e rendere ancora migliore l’offerta. «Soprattutto in un paese multilingue come la Svizzera ci sono anche desideri e interessi molto specifici, di cui teniamo conto ogni volta che possiamo grazie allo sviluppo interno», prosegue Gisi.
Per questo era chiaro fin dall’inizio che le riprese sarebbero state firmate dalla troupe migliore in Svizzera: gli autori di «Füürabig», il «caminetto svizzero migliore di tutti i tempi» come lo definisce Gisi, non hanno risparmiato gli sforzi e si sono avvalsi dei cameramen, tecnici e maghi degli effetti speciali più qualificati che la Svizzera abbia da offrire. «Füürabig» è in esclusiva su Swisscom TV nella straordinaria risoluzione UHD/HDR e dura 120 minuti, inclusi effetti speciali al minuto 85. Nel fuoco, infatti, vola un unicorno. Davvero.
Tutto sul caminetto svizzero di qualità, compreso un esclusivo video making-of.
Iscriversi alle nostre news via e-mail.
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com