Grazie a una realizzazione all’avanguardia in materia di ecologia, ergonomia e tecnica del lavoro, il nuovo Business Park soddisfa pienamente le esigenze di Swisscom relativamente a posti di lavoro moderni. Il Business Park conta in totale cinque piani in superficie e due piani sotterranei, di cui uno adibito a parcheggio con 90 posti. Il pianterreno ospita una caffetteria e un’area conferenze. Nei piani superiori sono collocate circa 440 postazioni di lavoro per oltre 500 collaboratori.
Il nuovo Business Park risponde a esigenze molto rigorose per quanto riguarda lo sviluppo sostenibile. Il sistema di riscaldamento e raffreddamento dell’edificio funziona con una termopompa alimentata dalle acque sotterranee, mentre nel tetto è integrato un impianto fotovoltaico. Il complesso è perfettamente conforme allo standard Minergie-P-Eco.
Il progetto dello studio d’architettura Suter & Sauthier di Sion è stato concepito dal pianificatore generale Emch + Berger di Losanna e realizzato da Implenia che ha operato in qualità di impresa generale. L’investitore, CSA Real Estate Switzerland Commercial, è un gruppo d’investimento della Credit Suisse Fondazione d’investimento.
Swisscom s’impegna da anni in Vallese e ha un forte legame con questo cantone. Grazie ai suoi importanti investimenti nell’infrastruttura, Swisscom copre tutte le maggiori città del cantone. E non sono da meno neanche le stazioni di montagna. Dopo Crans-Montana, che è stato uno dei primi comuni a disporre della tecnologia LTE (4G), ora sono 195 le stazioni servite dalla rete 4G. Swisscom è anche un datore di lavoro e partner di primo piano per il cantone. Con i suoi 570 collaboratori impiegati nella regione, rappresenta infatti un attore importante dell’economia vallesana. Sostenendo diversi eventi come la Patrouille des Glaciers o la Fiera del Vallese, di cui è sponsor principale, Swisscom è anche un partner stimato nella regione.
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com