Innovazione

Il successo non viene per caso

Swisscom è una delle aziende più innovative della Svizzera. Generiamo il nostro fatturato in grandissima parte con prodotti che qualche anno fa non esistevano nemmeno. Per questo ci reinventiamo costantemente. E ci concentriamo su vari campi in cui facciamo innovazione.

Sette settori di innovazione

Per raggiungere i nostri obiettivi strategici ci concentriamo su sette settori di innovazione.

Ultime notizie

Qui trovate tutti gli aggiornamenti sul tema dell'innovazione.

Fattore di successo #1

Open Innovation

Noi di Swisscom puntiamo su un processo di innovazione aperto confrontandoci con clienti, collaboratori, fornitori e partner. Coinvolgendo i partner della rete riusciamo a realizzare sinergie reciproche e trarre vantaggio da diverse prospettive.

Fattore di successo #2

Collaborazioni

Stringiamo partnership con le scuole universitarie per una Svizzera innovativa e competitiva. Investendo nella ricerca svizzera costruiamo attivamente il mondo di domani nel nostro paese.

Fattore di successo #3

Ventures

Con il suo ramo di capitale di rischio, Swisscom finanzia le nuove aziende che sviluppano soluzioni innovative e promettenti nel campo della tecnologia dell’informazione, della comunicazione e dell’intrattenimento.

Vai a Swisscom Ventures

>85

start-up

Dalla sua fondazione nel 2007, Swisscom Ventures ha investito in oltre 85 start-up.

>1’500

posti di lavoro

Swisscom Ventures ha contribuito alla creazione di oltre 1500 posti di lavoro.

600

milioni di franchi

Swisscom Ventures dispone di un patrimonio di oltre 600 milioni di CHF in attività di gestione e consulenza, che è stato investito in start-up o che è disponibile per investimenti. Due terzi del capitale sono finanziati da investitori istituzionali e un terzo da Swisscom.