Il nostro regolamento di buona gestione / Corporate Governance stabilisce le competenze e responsabilità e definisce i principi di comportamento per una collaborazione proficua.
Attraverso misure organizzative, approcci di management, resoconti trasparenti e controlli indipendenti, Swisscom garantisce la coerente attuazione di una strategia aziendale votata alla sostenibilità e a profondi principi etici.
Disciplina i compiti, le competenze e la modalità di lavoro della commissione Finanze del Consiglio di amministrazione.
Disciplina i compiti e le competenze della commissione Revisione & ESG Reporting del Consiglio di amministrazione.
Disciplina i compiti, le competenze e la modalità di lavoro della commissione Retribuzioni del Consiglio di amministrazione.
Sotto forma di un diagramma di funzioni disciplina le competenze dell’Assemblea generale, del CDA e del CEO.
Disciplina le competenze relative ai diritti di firma.
Disciplina le condizioni per l’iscrizione nel libro delle azioni dei fiduciari/nominee tra gli azionisti con diritto di voto.
Informazioni sul dialogo con autorità, partiti e associazioni.
Rules for the Compensation Committee withdrawn on 31.03.2024 (141 KB)(apre una nuova finestra)
Organisationsreglement ausser Kraft gesetzt 31.12.2021 (417 KB)(apre una nuova finestra)
Codice di condotta abbrogato 31.12.2018 (245 KB)(apre una nuova finestra)
Organisationsreglement ausser Kraft gesetzt 31. Dezember 2019 (259 KB)(apre una nuova finestra)
Organisationsreglement ausser Kraft gesetzt 14. August 2019 (259 KB)(apre una nuova finestra)