Durante la fase Red Box, abbiamo condotto principalmente ricerche di mercato e parlato con potenziali sponsor interni.
Abbiamo condotto una serie di interviste e utilizzato un questionario per sondare l'idea: Circa due terzi degli intervistati hanno apprezzato l'idea e la utilizzerebbero. Sebbene il nostro campione fosse piccolo, il risultato corrisponde a studi internazionali molto più ampi.
Per quanto riguarda le aziende, le piccole imprese sono state le più entusiaste perché hanno visto il potenziale commerciale di acquisire nuovi clienti che avrebbero partecipato con i loro dati già presenti nel sistema. Erano disposte ad adottare il sistema in anticipo e a contribuire agli standard.
Le aziende più grandi sono divise: Sebbene molti vedano il potenziale della condivisione dei dati e della creazione di ecosistemi, alcune grandi aziende vogliono creare sistemi di partner propri che controllano. Vogliono offrire uno sportello unico basato sui partner e si aspettano che l'utente navighi nel loro ecosistema.
Tuttavia, la vita non è un negozio unico: Proprietà, finanza, viaggi, acquisti, salute e assicurazioni sono tutti interconnessi. In pratica, c'è un unico grande ecosistema: la vita.