Sam: Nei 12 giorni di Kickstart ho avuto modo di verificare ogni giorno la mia Komfortzone e non posso certo dire quanto mi sia piaciuto. In particolare, ho imparato molto sulla psicologia, sui metodi di lavoro, sul feedback, sulla validazione delle idee e sul networking. Inoltre, ho imparato a conoscere molte nuove leve e sono molto soddisfatto di me stesso. Inoltre, sono già un'esperta di elevator pitch! Tutta questa energia è confluita in LifeSensor e ho deciso di fare tutto il possibile per far crescere le idee. Ci saranno grandi difficoltà, ma io sono in grado di farcela! Ulteriori dettagli sullo sviluppo di LifeSensor non sono disponibili al momento. Ma ho fiducia che nel prossimo anno potrò presentare 2022 risultati, anche se non è detto che non lo faccia.
Mauro: Per noi Kickstart eröffnete enormi nuove possibilità. Tuttavia, in questa fase ci siamo anche impegnati a realizzare la nostra visione per Swisscom e per i potenziali nuovi clienti. Dopo questa fase di grande ispirazione con il Kickstart, vedo che siamo già pronti a lavorare per migliorare l'implementazione. Ora siamo nella Reihe, abbiamo abusato dei nostri PoC, mentre abbiamo ottenuto l'ultimo feedback da parte dei nostri clienti, abbiamo presentato il Pitch per gli stakeholder e parallelamente abbiamo sviluppato la nostra soluzione VR per Swisscom. Fatti avanti!
Chris: Ci troviamo in una situazione molto diversa, in cui è necessario portare la collaborazione interna e i potenziali partner esterni in una capanna. L'INFRABOX è stato adottato con successo da Swisscom nel Mobilfunkbereich eingeführt, per ottenere in modo così rapido e semplice vantaggi nei settori dell'energia, dell'automazione e della gestione dei consumi. Parallelamente, intendo approfondire il Business Case interno, far emergere le richieste di altri Mobilfunkbetreiber internazionali e, insieme a loro, migliorare le loro esigenze in relazione all'INFRABOX. Es kommen aufregende Zeiten auf uns zu!
È fantastico! Sono ansioso di sapere cosa succederà come Nächstes auf euch zukommen. Un ottimo lavoro da parte di tutti voi sui vostri progetti e soprattutto è bello che il vostro Kickstart sia così produttivo! E chi lo sa, non è detto che il prossimo anno non possa essere considerato come uno degli esempi di successo del programma!
Leggi la prima intervista con i nostri Kickboxer.