In quanto azienda ICT sostenibile, siamo da sempre attenti alla sostenibilità ambientale, sociale e in termini di governance di tutte le nostre decisioni.
Responsabilità significa innovare – da subito anziché un giorno.
Responsabilità significa innovare – da subito anziché un giorno.
Ci assumiamo le nostre responsabilità nei confronti dell’ambiente, delle persone e in tutto il nostro operato: con la nostra strategia per la sostenibilità 2025 vogliamo contribuire a creare un futuro sostenibile, articolato in base ai 17 obiettivi di sviluppo globali delle Nazioni Unite. Abbiamo definito obiettivi efficaci sia all’interno di Swisscom che all’esterno, in particolare per i nostri clienti e la società. In questo modo, intendiamo consolidare ulteriormente il nostro ruolo di leader.
Secondo SBTi, il Swisscom Group sarà net zero entro il 2035. Entro il 2025, Swisscom Svizzera ridurrà il 90% delle sue emissioni dirette di CO2 e il 50% di quelle indirette. E insieme ai clienti risparmiamo ogni anno un milione di tonnellate di CO2.
Offriamo delle opportunità di lavoro che ispirano. E consentiamo a tutti di accedere al futuro digitale.
Orientiamo il nostro operato in base a principi etici. E li applichiamo con coerenza.
Scoprite altre storie sulla sostenibilità su blue News.
Digital with Purpose
Gruppi target
Temi fondamentali
Attrattiva per i datori di lavoro
Impiegabilità & Formazione continua
Stress lavoro correlato e resilienza
Accessibilità
Etica aziendale
Protezione dei dati & Sicurezza dei dati
Diversity & pari opportunità
Protezione dei giovani dai media e competenza mediatica
Protezione del clima
Rischi climatici
Città e comunità sostenibili
Governance & Reporting
Contributo all'economia
Economia circolare
Telefonia mobile e società
Catena di approvvigionamento equa
Efficienza energetica
Estensione della rete
Smantellamento della rete
Le migliori valutazioni nei rating ESG
Avete domande, suggerimenti, critiche? Aspettiamo con piacere un vostro feedback.