Attualmente è registrato come cliente commerciale e si trova nell’area clienti privati.

Per vedere le offerte per i clienti commerciali, acceda all’area clienti commerciali.

Consulenza acquisti telefonica
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20

Protezione per voi, i dispositivi e i dati

  • Protezione contro virus, hacker, malware
  • Password manager, protezione minori
  • Assistenza tecnica personale

Le nostre offerte per sicurezza e assistenza

Protezione e assistenza per voi e per i vostri dati personali e dispositivi: Le offerte flessibili per sicurezza e assistenza integrano gli abbonamenti mobile e internet per proteggervi nel mondo digitale.

Identity Security
  • Protezione contro il furto di dati da parte di criminali informatici
  • Gestore di password

Tutti i dettagli dell’abbonamento

 

0.–/mese

Per 1 mese poi 4.90

Internet Security
  • Protezione degli apparecchi da virus, hacker e spyware
  • Allerta dell’eventuale pericolosità di una app

Tutti i dettagli dell’abbonamento

 

0.–/mese

Per 1 mese, poi 6.90

F‑Secure: Il prodotto migliore

Massima protezione e facilità d’uso

Primo posto nel test connect

App di servizio dei gestori di rete

Domande frequenti

  • Tutte le offerte combinate blue Security & Services S, M e L comprendono i prodotti Internet Security (protezione antivirus) e Identity Security (protezione dell’identità).
  • Internet Security e Identity Security si possono ordinare anche singolarmente, ma per una protezione più completa consigliamo le offerte combinate.
  • Per abbonarsi ai servizi è richiesto un contratto di rete fissa o mobile Swisscom e un accesso attivato all’Area clienti Swisscom.
  • L’uso e il download del software (app My Security) richiede il rispetto dei seguenti requisiti di sistema: Windows 10 a 64 bit (versione 21H2 o superiore), Windows 11, Windows on ARM, macOS 12 (Monterey) o superiore, iOS 16.6 o superiore, Android 10 o superiore.
  • Le offerte blue Security & Service vengono addebitate mensilmente sulla fattura Swisscom.
  • I servizi possono essere disdetti da una qualsiasi delle parti nel rispetto di un preavviso di 2 mesi con decorrenza dalla fine di ogni mese. Per l’offerta blue Security & Service S è possibile disdire anche uno solo dei due servizi.

Condizioni dell’offerta Internet Security & Identity Security(apre una nuova finestra)

Per una protezione sicura è necessario installare l’app My Security sui dispositivi in uso e configurare le impostazioni richieste. Una volta effettuata l’ordinazione, riceverete un’e-mail con il link al download dell’app.

Installazione e utilizzo dell’app Security

  • Dopo aver inserito l’indirizzo e-mail, riceverete un’e-mail con un link. Per attivare la protezione, cliccate sul link di conferma.
  • Scaricate l’app sul vostro dispositivo mobile oppure la versione desktop da My Swisscom.
  • Potete inserire fino a 10 indirizzi e-mail, numeri di carta di credito e ulteriori dati sensibili che vengono monitorati 24 ore su 24 (attraverso un monitoraggio web di F-Secure).
  • Una volta che avete installato l’app e memorizzato i dati, la vostra identità digitale e quindi i vostri dati sensibili sono immediatamente protetti e monitorati. In caso di abuso, riceverete immediatamente una notifica via e-mail.

Protezione dei dati

  • I dati archiviati nell’app vengono cifrati e decifrati unicamente sul vostro apparecchio personale.
  • Swisscom non è in grado di identificare o ripristinare i vostri dati se avete smarrito la password master o la chiave di ripristino (generata nell’app).

Ulteriori argomenti sulla sicurezza

Modifica

Sì, è possibile passare in qualsiasi momento tra le diverse offerte combinate. Poiché blue Security & Service S è incluso in tutte le offerte combinate, non è necessario disinstallare l’app né modificarla in alcun modo. La protezione rimane garantita.

Disdetta

Per disdire il pacchetto con tutti i prodotti contenuti al suo interno, basta andare in My Swisscom > My Security, cliccare sul link di disdetta e seguire i passi proposti dal sistema. Una volta disdetti blue Security & Service S, M o L e quindi Identity Security, non è più possibile accedere alle password salvate, che è necessario esportare o salvare prima della disdetta. La protezione si interrompe immediatamente al momento della disdetta.

Mantenere o disdire singoli servizi

  • I servizi contenuti in blue Security & Service S, M o L possono essere mantenuti anche singolarmente. Attenzione: in questo caso i vantaggi di prezzo non si applicano.
  • Il pacchetto My Service M/L contenuto in blue Security & Service M/L non può essere ordinato come prodotto singolo. In alternativa vi possiamo proporre i nostri pacchetti My Service All-In o Basic.
  • Prima di dare disdetta, ricordate di memorizzare o annotare le password salvate in Identity Security. Dopo la disdetta del prodotto non saranno più accessibili.

Il E-Mail Security Checker analizza il materiale proveniente dalle violazioni di per gli account associati all’indirizzo e-mail fornito. 

Una violazione di dati si verifica quando i suoi dati personali, come password, numero di telefono o data di nascita, vengono resi pubblici da un’azienda o un’organizzazione . 

In caso di violazione dei dati personali, riceverete un’e-mail con i dettagli e le possibili misure da adottare per prevenire ulteriori fughe di dati. 

È possibile controllare progressivamente più indirizzi e-mail. In caso di violazione di dati, riceverà per ogni indirizzo e-mail verificato, informazioni separate e relative istruzioni operative. 

Tutti i vantaggi di blue Security & Service

Tanto le funzioni di protezione della nostra soluzione di sicurezza quanto la facilità d’uso e la soddisfazione della clientela hanno ottenuto le migliori valutazioni in numerosi test indipendenti. Le nostre soluzioni si basano sui prodotti per la cybersicurezza di F-Secure, azienda finlandese leader nel settore.

Con un’offerta combinata proteggete fino a 10 dispositivi o tutti gli account online di fino a 10 indirizzi e-mail, numeri di carta di credito ecc. precedentemente registrati. In questo modo non solo mettete al sicuro smartphone, tablet e laptop, ma approfittate anche di un monitoraggio 24 ore su 24 dei dati personali online. 

Avete bisogno di assistenza per la configurazione e installazione o per risolvere un problema tecnico? Gli esperti di My Service forniscono assistenza al telefono, a casa vostra o negli Swisscom Shop.

Vai a My Service

Con blue Security & Service M & L avete molto spazio extra per salvare foto, video e dati su myCloud, la memoria online presso i centri di calcolo di Swisscom.

Vai a myCloud

Con blue Security & Service L approfittate di un’assicurazione che vi aiuta nei casi di cybercriminalità: avete protezione giuridica in caso di cybermobbing, attacchi informatici e virus.

Vai a Easy Cyber Insurance

My Security: l’app per blue Security & Services

Con My Security navigate in sicurezza. Vi avverte quanto un’app o una pagina web è pericolosa e vi protegge da virus, troiani e malware.

Con il password manager basta un’unica password master per creare e utilizzare in sicurezza gli accessi ai vostri vari account online. I dati vengono salvati in forma cifrata.

My Security monitora gli account online di fino a 10 indirizzi e-mail, numeri di carte di credito ecc. e segnala immediatamente gli abusi in modo che possiate bloccarli. 

Impostate limiti di tempo e filtri contenuti per i vostri figli e stabilite a quali app e pagine web possono accedere e da quali dispositivi.

Gratis con ogni abbonamento Internet e mobile

 

La migliore app di servizio

Controllo completo sull’abbonamento tramite My Swisscom.

Vai all’app My Swisscom

 

I clienti aiutano altri clienti

Oltre 500'000 membri che si aiutano reciprocamente.

Vai alla Swisscom Community(apre una nuova finestra)

 

App per l’installazione di Internet

Aiuto per la configurazione e risoluzione di problemi relativi a Internet, e-mail e WLAN.

Vai a My Swisscom Assistant

Assicuratevi contro le conseguenze finanziarie di una riparazione dello smartphone a seguito di danni al display, da cadute e da acqua.

Con Swisscom Sign firmate elettronicamente i vostri documenti in modo giuridicamente vincolante.

Pagate app, biglietti e film tramite la fattura Swisscom.

Consigli per una maggiore sicurezza in rete.

Pronto per il mondo in rete

Swisscom punta sulla riduzione del CO2 e sostiene progetti di protezione del clima.

Per anni, abbiamo insegnato a giovani e meno giovani come utilizzare i media e i dispositivi digitali.

Per dirvi grazie: il nostro nuovo programma fedeltà.