My Security riunisce protezione dell’apparecchio, protezione dell’identità e ulteriori funzioni in una sola app. Prima di installarla, rimuovete gli altri programmi di sicurezza per evitare che si verifichino problemi.
Ecco come rimuovere i vecchi programmi antivirus o l’app My Security dal vostro apparecchio.
Per scoprire se utilizzate inOne PMI office, consultate la vostra fattura Swisscom oppure My Swisscom Business(apre una nuova finestra). Prima di farlo, rimuovete gli altri programmi di sicurezza per evitare che si verifichino problemi.
My Security vi protegge da virus, attacchi provenienti da internet, furto di dati e criminalità informatica. In più, My Security vi avverte in caso di abuso del vostro indirizzo e-mail e vi offre il gestore di password, uno strumento sicuro per memorizzare tutte le vostre password.
Per installare l’app My Security è necessario che il vostro apparecchio sia dotato di un sistema operativo aggiornato:
Gli apparecchi Windows con processore ARM non sono supportati.
Per registrare password e numeri di carta di credito, entrate nel gestore di password alla voce «Cassaforte» e selezionate «Aggiungi nuovo».
Il gestore di password vi aiuta a creare, memorizzare e gestire password forti. Così dovete ricordare una sola master password per accedere a tutte le altre password memorizzate nell’archivio cifrato.
Quando effettuate l’accesso a siti web e app, il gestore di password inserisce automaticamente la relativa password.
Se utilizzate già il gestore di password su un altro apparecchio, potete collegare ulteriori apparecchi e sincronizzare le password. Affinché questo avvenga dovete ripetere la procedura di installazione sugli apparecchi supplementari. In questo modo gli apparecchi si sincronizzano tra loro. Le password sono già registrate e potete accedere direttamente ai vostri account da un altro apparecchio. Cliccate sulla cassaforte delle password nell’apparecchio supplementare, selezionate «Sono già utente» e seguite le istruzioni.
Se il prodotto ordinato lo prevede, My Security vi aiuta a gestire/utilizzare le vostre password. L’antivirus protegge l’apparecchio su cui è installato.
Quando installate My Security su un apparecchio viene automaticamente installato l’add-on per i web browser Chrome, Windows Edge, Firefox e Safari. Dopodiché aprite il browser: compare un messaggio e potete attivare l’add-on.
In caso contrario, procedete come segue:
Se la licenza è scaduta, la protezione per il banking non funziona o si è verificato un altro problema, può essere utile reinstallare l’app.
È possibile registrare fino a 10 indirizzi e-mail.
Nell’app My Security potete abilitare le applicazioni e i siti web bloccati per errore.
Per le applicazioni software: andate in «Impostazioni» «Virus e minacce» «DeepGuard» «Mostra applicazioni bloccate». Selezionate «Abilita» per l’applicazione bloccata.
Per i siti web: andate in «Impostazioni» «Navigazione sicura» «Protezione del browser» «Mostra eccezioni dei siti web». Registrate il sito web con «Aggiungi nuovo». In alternativa potete selezionare il sito nella scheda «bloccati» e abilitarlo.
Al momento dell’installazione di My Security avete generato un codice QR per il ripristino. Scansionatelo e seguite le istruzioni.
Senza codice QR non è possibile ripristinare la master password o crearne una nuova.
L’add-on fa comparire l’icona del gestore di password ogni volta che effettuate l’accesso a un sito web. Cliccate sull’icona e il gestore di password inserisce automaticamente la vostra password.
Condividete la vostra richiesta con la Swisscom Community: riceverete aiuto da clienti ed esperti.
Scoprite con Swisscom Campus come navigare in sicurezza e proteggere i vostri dati.
I professionisti di My Service saranno lieti di aiutarvi (servizio a pagamento).