Il WLAN-Box estende la portata della vostra WLAN e ne aumenta la velocità. Per ottenere la migliore prestazione dal vostro WLAN-Box, dovete posizionarlo nel punto migliore della vostra casa.
Il test WLAN dell’app My Swisscom(apre una nuova finestra) vi consente di verificare dove si trova esattamente la ricezione WLAN migliore a casa vostra. Un ottimo aiuto per collocare il WLAN-Box nella posizione giusta.
Per avere la ricezione WLAN migliore a casa, collegate il WLAN-Box all’Internet-Box con il cavo Ethernet. Consigliamo questa modalità di collegamento negli appartamenti che dispongono di un cablaggio di rete Ethernet o di un armadio di distribuzione. Posizionate il WLAN-Box nella stanza dove è richiesta una buona WLAN e al momento la ricezione non è soddisfacente. Nella stanza scelta collegate il WLAN-Box alla corrente e alla rete utilizzando il cavo Ethernet.
Potete collegare il WLAN-Box all’Internet-Box anche comodamente via WLAN. Posizionate il WLAN-Box in un punto privo di ostacoli, in verticale e circa a metà strada tra l’Internet-Box (o il WLAN-Box già presente) e il dispositivo con una ricezione WLAN insufficiente.
Attenzione: collocate il WLAN-Box a una distanza di una o due stanze dall’Internet-Box in modo da aumentare la portata.
Istruzioni nell’app
L’app My Swisscom vi aiuta a configurare il vostro apparecchio passo dopo passo.
Per avviare la procedura basta scansionare il codice QR.
Istruzioni nell’app
L’app My Swisscom vi aiuta a configurare il vostro apparecchio passo dopo passo.
L’installazione è terminata con successo e il WLAN-Box è operativo non appena si accende il LED bianco. Si accende il LED rosso o blu? Consultate il PDF(apre una nuova finestra) per sapere cosa indicano i LED (pagina 3).
I dispositivi collegati tramite WLAN, come laptop o cellulari, si connettono automaticamente al WLAN-Box. Seguite queste istruzioni per collegare altri dispositivi al vostro WLAN-Box.
Il WLAN-Box consente di connettere a internet il TV-Box o altri dispositivi collegati via cavo se si trovano lontano dall’Internet-Box.
Ecco come fare:
Buono a sapersi: è possibile collegare anche altri dispositivi alle porte Ethernet del WLAN-Box.
Potete estendere la rete WLAN con un massimo di 4 WLAN-Box. Non fa differenza se collegate i diversi WLAN-Box via Ethernet o WLAN. Lasciate una distanza di una o due stanze tra i WLAN-Box impiegati per ottenere la migliore portata WLAN possibile. Grazie alla tecnologia Mesh, i WLAN-Box si collegano automaticamente alla migliore connessione WLAN in casa vostra.
Per installare un altro WLAN-Box, seguite le operazioni riportate in «Configurazione WLAN».
La funzione WPS (Wi-Fi Protected Setup) permette di collegare apparecchi come stampanti o radio IP premendo un pulsante e senza digitare la password della WLAN. Premete il tasto + del WLAN-Box e attivate la funzione WPS dell’apparecchio entro 2 minuti. Ricordate che la funzione WPS non è supportata da tutti gli apparecchi e molti produttori offrono soluzioni alternative (ad es. nelle loro app).
Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.