Servizi a valore aggiunto

I servizi a valore aggiunto sono servizi di informazione e intrattenimento a pagamento, come ad esempio gli abbonamenti a Spotify o Netflix, le informazioni sulla meteo e le suonerie. Potete pagare questi acquisti con Swisscom Pay o Premium SMS direttamente tramite la fattura Swisscom o il credito prepagato.

Dove posso pagare con Swisscom Pay?

Servizi a valore aggiunto bloccati

Nei seguenti casi i servizi a valore aggiunto come Swisscom Pay e Premium SMS vengono bloccati automaticamente:

Se non pagate interamente ed entro i termini previsti la fattura Swisscom, i servizi a valore aggiunto e i pagamenti con Swisscom Pay verranno bloccati. Non appena la fattura viene pagata, i servizi a valore aggiunto tornano a funzionare.

In virtù della legge sul riciclaggio di denaro(apre una nuova finestra) non è possibile utilizzare i servizi a valore aggiunto sui numeri aziendali.

Le funzioni Swisscom Pay e intrattenimento per adulti via SMS sono automaticamente bloccate per i minori di 16 anni. Il rappresentante legale può far sbloccare il pagamento mobile al numero 0800 800 800.

Al compimento dei 16 anni il blocco viene rimosso automaticamente.

In caso di pagamento rateale in corso non è possibile utilizzare i servizi a valore aggiunto.

Addebito sulla fattura Swisscom

I servizi a valore aggiunto figurano sulla fattura Swisscom alla voce «Acquisti e offerte aggiuntive».

Contattate direttamente l’operatore in questione. I dati di contatto sono riportati in fattura.

Mostra un esempio

Trovate tutti gli operatori anche con la nostra ricerca del provider o numero breve(apre una nuova finestra).

  • In caso di numeri brevi SMS potete rispondere con «Stop All» al numero breve in questione. 
  • Con Swisscom Pay potete vedere per ogni abbonamento in Google Play Store o Apple Store in «Pagamenti e abbonamenti» gli acquisti effettuati e potete interromperli. 
  • Le offerte integrative di Swisscom possono essere interrotte direttamente in My Swisscom(apre una nuova finestra).

In caso di dubbi contattate direttamente l’operatore in questione per interrompere l’abbonamento. I dati di contatto sono riportati nella fattura o nella nostra ricerca del provider o numero breve(apre una nuova finestra).

I servizi a valore aggiunto sono attivati di default. In My Swisscom(apre una nuova finestra) potete bloccarli in qualunque momento.

Non è stata trovata una risposta adeguata?

Aiuto dalla Swisscom Community

Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.