Evviva, è arrivato il nuovo telefonino! Qui trovate alcune indicazioni utile per iniziare a usarlo.
Accertatevi di conoscere i nomi utente e le password di app e account (account Google, Apple ID, password manager ecc.), soprattutto se usate Face/Touch ID o l’autenticazione a due fattori e non inserite regolarmente la password a ogni accesso. Tenete inoltre a portata di mano il PIN della SIM.
Effettuate un backup di foto, app e ulteriori contenuti sul vecchio cellulare. Il produttore del vostro apparecchio vi indicherà la procedura da seguire.
Se usate una eSIM anziché una SIM, trasferite il profilo eSIM sul nuovo cellulare.
Prima di regalare, vendere(apre una nuova finestra) o donare il vecchio smartphone, cancellate tutti i dati personali che contiene.
Modificate prodotti, password e fatture semplicemente online.
Ormai le installazioni passando a un nuovo modello è semplicissimo: sugli smartphone moderni, i dati e le impostazioni sono archiviati nel cloud, da dove vengono trasferiti sul nuovo apparecchio. Tutte le applicazioni continuano quindi a funzionare.
Ci sono però delle eccezioni, come le app di banking, gaming o messaggistica, che potrebbero non essere trasferite automaticamente.
Può capitare che il trasferimento dell’app di banking sul nuovo smartphone sia un po’ più complicato rispetto alle altre app. Rivolgetevi alla vostra banca per sapere come prepararvi al meglio al cambio di dispositivo.
PostFinance(apre una nuova finestra)
Raiffeisen(apre una nuova finestra)
Gli utenti della Swisscom Community saranno lieti di aiutarvi.
I professionisti di My Service saranno lieti di aiutarvi (servizio a pagamento).
Conoscete meglio il vostro smartphone con Swisscom Campus.