Sponsor principale Swiss-Ski fino al 2022

Squadra che vince non si cambia

Insieme per gli sport invernali svizzeri: dopo 15 anni di partnership, Swisscom rinnova per altri cinque anni il contratto di sponsor principale di Swiss-Ski fino al 2022. L’importanza per gli appassionati di sport invernali e tutte le novità al riguardo illustrate da Tom Rieder, responsabile Sponsoring.

Quella tra Swisscom e gli sport invernali svizzeri è ormai una piccola storia d’amore. O, per lo meno, una partnership lunga e fedele. Sono passati ben 15 anni di emozioni anni dal giorno in cui Swisscom ha abbracciato le sorti della Federazione svizzera di sci: prima come sponsor principale delle discipline nordiche e, in seguito, anche di quelle alpine.

In realtà la tradizione risale ad alcune generazioni prima, quando l’allora PTT supportò la gara sul Lauberhorn del 1930.

Christian Rubi, Sieger des ersten Lauberhorn-Rennens im Jahr 1930. Bild: Keystone

Ma per Swisscom l’avventura con gli sport invernali ha tante pagine ancora da scrivere. L’ultima dimostrazione, se ce ne fosse ancora bisogno, è arrivata quando Urs Schaeppi, CEO di Swisscom, e Urs Lehmann, presidente di Swiss-Ski, hanno firmato insieme il rinnovo della partnership. Swisscom sottolinea così il suo impegno duraturo per gli sport invernali – e per una partnership destinata a compiere 20 anni.

Fino al 2022, dunque, Swisscom rimarrà sponsor principale di tutte le squadre nazionali di sci alpino, sci nordico, snowboard, freestyle e telemark che scendono in pista per Swiss-Ski.

Tom Rieder, responsabile Live Experience & Sponsoring di Swisscom, è soddisfatto.

Tom Rieder, responsabile Live Experience & Sponsoring di Swisscom

Tom Rieder, perché il rinnovo dell’impegno per gli sport invernali è un motivo di soddisfazione?

Anche se naturalmente non godono più della popolarità di una volta, gli sport invernali sono ancora molto importanti per la popolazione svizzera - e anche per i nostri clienti. Gli sport invernali entusiasmano e appassionano tutta la Svizzera, come si è visto ai recenti Mondiali disputati a St. Moritz. In un’epoca in cui la concorrenza è sempre più intensa, servono investimenti duraturi nel marchio Swisscom.
Sono particolarmente soddisfatto perché il nuovo contratto ci consente di dare vita a progetti innovativi per lo sport non agonistico e i giovani talenti.

Cosa può aspettarsi Swiss-Ski dal rinnovo del contratto?

Un partner affidabile che segue Swiss-Ski a tutti i livelli (dilettanti, giovani talenti e professionisti) e offre anche assistenza nell’impiego di piattaforme digitali.

Swisscom e Swiss-Ski hanno un obiettivo comune: mantenere la Svizzera ai vertici dello sci internazionale. Swisscom può davvero dare un contributo?

Sì, ne sono convinto. In questi 15 anni di partnership Swisscom ha fatto molto per rendere più professionali il marketing e l’immagine di Swiss-Ski. E questo è particolarmente utile per restare nell’élite mondiale degli sport invernali.

Le novità

Promozione dei giovani talenti

In questo campo Swisscom forma un suo team composto da 10 atleti di tutte le discipline. Questi atleti beneficiano di offerte specifiche di formazione ed educazione come l’apprendistato sportivo di Swisscom. In più, Swisscom diventa lo sponsor sui caschi dei 10 giovani atleti.
In aggiunta a tutto questo, Swisscom dà vita alla Swisscom Jugend Cup, una competizione per giovani sciatori.

Den alpinen Breitensport ausbauen

Schulkinder sollen wieder mehr raus in den Schnee und auf die Piste. Die vor vier Jahren gegründeten "Swisscom Snow Days" (kostengünstige Schneesporttage für städtische Schulklassen) werden ab 2018/19 mit einem Familien-Schneesporttag erweitert. Dieser wird jährlich zum Ende der Wintersaison stattfinden und ermöglicht es Familien, zu vergünstigten Konditionen einen gemeinsamen Tag im Schnee zu erleben. Für Swisscom Kunden sind zudem exklusive Mehrwerte (Teilnahme zu Vorzugskonditionen) geplant. Nebst den "Swisscom Snow Days" wird Swisscom neu Hauptpartner des Jugendskilagers, welches jährlich rund 600 Jugendlichen im Alter von 13 bis 14 Jahren eine kostengünstige Teilnahme am grössten Schneesportlager der Schweiz ermöglicht.

Exklusive Ausstrahlungsrechte sichern

Swisscom erwirbt sich im neu verhandelten Vertrag mit Swiss-Ski exklusive Content- und Ausstrahlungsrechte von ausgewählten FIS Weltcup Veranstaltungen für Teleclub Zoom.

Contattateci

Media Relations

media@swisscom.com
Tel. +41 58 221 98 04

Ultime notizie su Swisscom