Come già comunicato, nel quadro dell’acquisizione di Vodafone Italia, il Consiglio d’amministrazione di Swisscom sarà ampliato di un membro. Laura Cioli è stata eletta nuovo membro del Consiglio d’amministrazione. Laura Cioli ha conseguito un Master in Business Administration presso SDA Bocconi School of Management di Milano e una laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna. Dopo aver lavorato per la società di consulenza Bain, ha fatto parte della Direzione aziendale di Vodafone Italia per diversi anni. Cioli ha poi ricoperto la carica di CEO in diverse aziende italiane, da ultimo nel Gruppo SIRTI, società leader in Italia per lo sviluppo e la realizzazione di reti di telecomunicazione e sistemi per i settori telecomunicazioni, trasporti ed energia. Il portfolio di Cioli vanta mandati in numerosi consigli d’amministrazione, con esperienze raccolte anche in ambiti finanziari e industriali, nonché nel commercio al dettaglio.
In occasione dell’Assemblea generale è scaduto il mandato di un anno di tutti gli altri membri del Consiglio d’amministrazione. Tutti i membri del Consiglio d’amministrazione, il presidente e i membri della commissione Retribuzione sono stati rieletti singolarmente dall’Assemblea generale per un periodo di un anno. Anche il rappresentante federale Fritz Zurbrügg è stato confermato dal Consiglio federale per un altro anno.
L’Assemblea generale ha inoltre approvato le retribuzioni complessive del Consiglio d’amministrazione e della Direzione del Gruppo per il 2025 e ha rieletto per un anno il rappresentante indipendente e l’ufficio di revisione.