Clienti commerciali

Maggiori capacità per l’outsourcing IT: Swisscom acquisisce il data center di Bonvillars

Per i clienti aziendali Swisscom sono da subito disponibili maggiori capacità nei data center della Romandia. Per soddisfare la crescente domanda di servizi in colocazione, il gigante blu dell’ICT rileva da Philip Morris Products S.A. il data center situato a Bonvillars, nei pressi di Yverdon-les-Bains. Il data center di Bonvillars in Romandia va quindi ad aggiungersi alla rete di centri di calcolo Swisscom e offre alle aziende un’ulteriore opzione per soluzioni di data center georidondanti. La conservazione dei dati in Svizzera è garantita.

Nell’immagine un’inquadratura interna del data center di Bonvillars.

La domanda di soluzioni sicure, flessibili e affidabili per i data center è in costante aumento. Alla luce delle risorse di capitale e di know-how informatico necessarie, sono infatti molte le imprese che preferiscono non dotarsi di un centro di calcolo proprio. Secondo le analisi di Swisscom, le imprese tendono a trasferire le risorse nel cloud, conservando tuttavia una parte dell’IT in Svizzera per ragioni di resilienza. I servizi in colocazione rappresentano in questo senso una soluzione ideale. Il centro di calcolo di Bonvillars è un’infrastruttura performante ad alta sicurezza, destinata alle applicazioni e ai dati critici delle imprese. L’ulteriore data center va a integrare l’ampio ventaglio di strutture che Swisscom offre per soddisfare la crescente domanda aziendale di outsourcing.

Massima disponibilità e protezione dei dati grazie ad affermati standard di sicurezza

Le imprese che desiderano gestire i picchi di domanda o aumentare la performance quando necessario, possono avvalersi delle capacità offerte dalla struttura di Bonvillars con modalità flessibili e costi ottimizzati – con la garanzia della conservazione dei dati in Svizzera. I dati aziendali nel centro di calcolo di Bonvillars sono al sicuro e vengono monitorati 7×24 ore. Adottando le tecnologie più moderne e una configurazione ad alta disponibilità, Swisscom garantisce sicurezza, affidabilità e protezione dalle interruzioni. Il data center di Bonvillars aprirà le porte a soluzioni georidondanti, integrando la fitta rete di centri di calcolo Swisscom già presente in Svizzera nelle regioni di Basilea, Berna, Ginevra, Losanna, Lugano e Zurigo. Questo nutrito portafoglio consente una maggiore protezione dalle interruzioni e assicura la disponibilità costante dei dati aziendali.

Efficienza energetica e sostenibilità dell’IT

Nei suoi centri di calcolo, Swisscom punta sull’efficienza energetica per ridurre le emissioni di CO2. Anche il data center di Bonvillars è alimentato al 100% con elettricità proveniente da fonti rinnovabili, viene raffreddato il più possibile sfruttando la differenza di temperatura rispetto all’esterno ed è dotato di un impianto fotovoltaico che integra l’alimentazione elettrica.

Thomas Wettstein, Head of IT Solutions, Swisscom Business Customers: «Con il data center di Bonvillars offriremo ai nostri clienti ancora più flessibilità e sicurezza per i loro dati in Romandia. Siamo felici di aumentare le nostre capacità e posizionarci come partner affidabile per le soluzioni ICT.»

Contattateci

Media Relations

media@swisscom.com
Tel. +41 58 221 98 04

Ultime notizie su Swisscom