La rivista specializzata connect ha reso noti i risultati dei test condotti sulle reti mobili in Svizzera. E i risultati parlano chiaro: la rete mobile di Swisscom offre capacità sorprendenti che nella valutazione generale le valgono la valutazione «eccellente». Con 977 punti su 1000, anche quest’anno Swisscom si aggiudica così il primo posto, lasciandosi alle spalle tutti gli altri operatori non solo in Svizzera ma anche nell’intera regione DACH.
«Siamo estremamente felici di questo riconoscimento! Il nostro ringraziamento va in particolare a tutti coloro che lavorano instancabilmente ogni giorno per rendere la nostra rete la migliore in assoluto. La rete è il fondamento di Swisscom e perciò questo risultato ci riempie di orgoglio», afferma Mark Düsener, CTIO di Swisscom.
Il test delle reti mobili connect valutava la telefonia vocale, la trasmissione dei dati mobili e il crowdsourcing. In queste ultime due categorie Swisscom ha ottenuto il punteggio più alto. La redazione ha ritenuto molto positivo anche il nostro progresso nell’estensione della rete 5G. «Sul fronte del 5G Swisscom procede in modo eccellente non solo nelle città, ma soprattutto anche nelle zone extra urbane.»
Oltre alla rete mobile, anche la rete fissa di Swisscom è stata giudicata la migliore. Swisscom offre inoltre la migliore assistenza: tutti i nostri canali di assistenza (app, Shop e hotline) hanno vinto nei rispettivi test connect.
Il test lo dimostra: la miglior rete è quella offerta da Swisscom. Affinché continui a rimanere la migliore anche in futuro, Swisscom lavora senza sosta all’estensione della rete, nel rispetto delle le normative federali, cantonali e comunali vigenti. Per assicurare la più alta qualità della rete e continuare a offrire una rete mobile d’eccellenza, occorre una solida base giuridica che consenta di mantenere e modernizzare gli impianti di telefonia mobile esistenti senza complesse procedure di autorizzazione.