Best product

Swisscom: primo operatore di telecomunicazioni in Svizzera con router Wi-Fi 7 tribanda per la WLAN più veloce e più stabile

Da subito i clienti Swisscom possono passare al nuovo Internet-Box 5 Pro. L’Internet-Box 5 Pro è dotato della tecnologia Wi-Fi 7 tribanda di ultima generazione ed è disponibile in esclusiva per i clienti Swisscom con collegamento in fibra ottica. Il nuovo standard WLAN Wi-Fi 7 rende ancora più stabili e affidabili le WLAN domestiche, garantendo un funzionamento affidabile e velocità di navigazione fino a tre volte superiori.

Il nuovo Internet-Box 5 Pro

Ancora più velocità e più capacità: il nuovo Internet-Box 5 Pro di Swisscom. L’Internet-Box 5 Pro è dotato della tecnologia Wi-Fi 7 tribanda di ultima generazione e consente velocità di navigazione complessive su WLAN fino a 18.3 Gbit/s. I clienti Swisscom sono i primi in Svizzera ad approfittare di questo nuovo standard WLAN.

«Vogliamo che i nostri clienti abbiano sempre i migliori prodotti e la migliore WLAN. Il nuovo Internet-Box 5 Pro aumenta le prestazioni delle WLAN domestiche ed è l’ideale per le reti a cui sono connessi vari apparecchi contemporaneamente. Consente ai nostri clienti di approfittare al massimo della combinazione di internet a 10 Gbit/s e WLAN», spiega Dirk Wierzbitzki, responsabile Clienti privati e membro della Direzione del Gruppo.

Massime prestazioni e la migliore WLAN

La tecnologia Wi-Fi 7 tribanda sfrutta tre bande di frequenza (2.4 GHz, 5 GHz e la nuova banda da 6 GHz meno soggetta alle interferenze). Questo consente velocità di navigazione su WLAN fino a tre volte più elevate rispetto al precedente standard Wi-Fi 6. La migliore latenza, inoltre, garantisce una trasmissione del segnale ancora più efficiente, ciò che praticamente azzera i tempi di attesa. L’Internet-Box 5 Pro è quindi l’ideale per attività di streaming, gaming e navigazione in contemporanea in una casa interconnessa. Dotato di una porta Ethernet da 10 Gbit/s, il router WLAN permette di raggiungere la massima velocità anche su connessioni via cavo. L’Internet-Box 5 Pro supporta inoltre apprezzate funzioni come WLAN ospiti, blocco internet e VPN, garantendo la massima sicurezza.

Grazie alla funzione risparmio energetico integrata, l’Internet-Box 5 Pro consente una riduzione dei consumi fino al 98%. I clienti possono impostare gli orari di funzionamento personalizzati. In queste fasce orarie l’apparecchio si spegne automaticamente per poi riattivarsi in autonomia, riducendo i consumi e proteggendo l’ambiente. Anche a livello di produzione, l’Internet-Box 5 Pro mette in primo piano la sostenibilità. L’involucro è composto al 65% da plastica riciclata e l’imballaggio è del tutto privo di plastica.

Gratis con l’abbonamento blue Internet L

I nuovi clienti Swisscom blue Internet che sottoscrivono un abbonamento blue Internet L con collegamento in fibra ottica ricevono da subito gratuitamente il nuovo Internet-Box 5 Pro del valore di CHF 349.–. Anche chi è già cliente e passa a Internet L su fibra ottica riceve l’Internet-Box 5 Pro gratuitamente, ma a condizione che non disponga già di un un Internet-Box 3 o 4. Tutti gli altri clienti con allacciamento in fibra ottica, indipendentemente dal loro abbonamento, hanno la possibilità di acquistare il nuovo box. Per loro è previsto uno sconto fedeltà di CHF 200.– per cui possono ottenere l’Internet-Box 5 Pro a soli CHF 149.–. I vecchi Internet Box si possono restituire presso tutti gli Shop e verranno ricondizionati o riciclati.

Contattateci

Media Relations

media@swisscom.com
Tel. +41 58 221 98 04

Ultime notizie su Swisscom