Rispetto all’esercizio precedente, il fatturato del Gruppo ha subito un calo dell’1,6%, attestandosi a 2703 milioni di CHF, mentre a valute costanti si è registrata una lieve flessione dello 0,5%. Il fatturato del core business svizzero è sceso di 52 milioni di CHF (-2,5%) a 1993 milioni di CHF, mentre il fatturato dei servizi di telecomunicazione è diminuito complessivamente del 2,2% a 1324 milioni di CHF. Sale per contro del 4,9%, a 297 milioni di CHF, il fatturato realizzato con i servizi IT per i clienti commerciali. Le attività in Italia continuano a esibire un andamento positivo. Rispetto all’anno precedente, la crescita del fatturato di Fastweb è di 35 milioni di EUR (+5,6%).
Il risultato d’esercizio consolidato al lordo degli ammortamenti (EBITDA) si è ridotto di appena lo 0,8% a 1155 milioni di CHF. Al netto di fattori straordinari e a valute costanti, si è registrato una flessione dell’1,5%. Il margine EBITDA ha registrato un incremento, passando dal 42,4% al 42,7%. Nel core business svizzero l’EBITDA è sceso del 2,0%, mentre per Fastweb è aumentato del 2,1% (in EUR).
L’utile netto ha registrato una crescita del 2,9% a 455 milioni di CHF rispetto all’anno precedente.