Come già comunicato in precedenza, Alain Carrupt ha rinunciato alla rielezione. A nome di Swisscom, il Consiglio di amministrazione ringrazia Alain Carrupt per il prezioso impegno profuso. Daniel Münger è stato eletto nuovo rappresentante del personale nel Consiglio di amministrazione. Daniel Münger dispone di una formazione tecnica e, parallelamente all’attività lavorativa, ha frequentato anche diversi corsi di formazione in management e in economia aziendale, ottenendo anche il diploma come manager NPO (gestione di associazioni e organizzazioni non profit). Dal 1983 ha lavorato presso le aziende PTT, dove si è formato come specialista delle telecomunicazioni. Dal 1996 ha lavorato in diverse organizzazioni dei lavoratori. Dal 2016 al 2023 ha guidato il sindacato syndicom in qualità di presidente. Inoltre, Daniel Münger vanta un’ampia esperienza politica a livello cantonale. Daniel Münger è cittadino svizzero e italiano.
In occasione dell’Assemblea generale è scaduto il mandato di un anno degli altri membri del Consiglio di amministrazione. Tutti i membri del Consiglio di amministrazione, il presidente e i membri della commissione Retribuzione sono stati rieletti singolarmente dall’Assemblea generale per un periodo di un anno. Anche il rappresentante federale Fritz Zurbrügg è stato confermato dal Consiglio federale per un altro anno.
L’assemblea generale ha inoltre approvato le remunerazioni complessive del Consiglio di amministrazione e della Direzione del Gruppo per il 2025 e ha rieletto per un anno sia il rappresentante indipendente sia l’ufficio di revisione.