Cybersicurezza

Protezione completa contro i cyberattacchi per le piccole PMI

Più protezione contro le e-mail di phishing e navigazione sicura su cellulare, portatile ecc. – Swisscom amplia la sua offerta con due nuovi servizi di IT Security. Adesso anche le PMI di piccole dimensioni possono proteggersi più efficacemente contro i pericoli del web.

L’immagine mostra una donna che parla al telefono mentre lavora al portatile.

I rischi legati ai cyberattacchi sono onnipresenti. Non passa giorno in cui non si legga di nuovi episodi. Hotel, editori, imprese artigiane: tutti ne possono essere colpiti. Le conseguenze possono minacciare l’esistenza stessa dell’azienda. Con Secure Internet Traffic e Mail Security di Swisscom, le piccole PMI possono ridurre drasticamente il rischio di cadere vittime di un cyberattacco. Già adottate da diversi anni dalle grandi aziende, queste due soluzioni di sicurezza basate su cloud sono ora disponibili anche per le PMI di piccole dimensioni e offrono una protezione affidabile contro i rischi informatici.

Protezione più efficace per i terminali

Secure Internet Traffic protegge l’intero traffico dati su smartphone, PC, notebook o tablet, integrando così le classiche misure di sicurezza esistenti come firewall e antivirus. Il traffico dati viene instradato su un Security Cloud e analizzato per individuare possibili fonti di pericolo, ad es. malware. In questo modo, gli utenti sono protetti su tutta la linea: in ufficio, in home office o in mobilità. Secure Internet Traffic è disponibile in abbonamento al costo di CHF 4.50 al mese per utente e può essere installato in tutta rapidità e semplicità direttamente sui terminali desiderati.

Filtraggio ottimizzato delle e-mail di phishing

Mail Security di Swisscom è una soluzione di sicurezza basata su cloud che protegge il traffico e-mail. Si tratta di una protezione più che mai necessaria, dal momento che sono proprio le e-mail di phishing la principale porta d’ingresso nelle reti aziendali. Mail Security controlla tutte le e-mail, compresi gli allegati, per verificare la presenza di script dannosi o altri software maligni. Swisscom previene così il rischio che gli apparecchi dei clienti possano essere infettati tramite e-mail. Mail Security funziona esclusivamente con i domini aziendali dei clienti, come ad es. mario.bernasconi@bernasconi.ch. La soluzione non può essere utilizzata per gli indirizzi freemium come Bluewin, Gmail o simili. Mail Security è disponibile in abbonamento; il costo per la protezione di tre indirizzi e-mail è di CHF 10.– al mese.

Offerte per tutte le esigenze di sicurezza

La sicurezza informatica è di fondamentale importanza per le aziende. I progressi tecnologici rendono i malintenzionati più dinamici e metodici. Questi sviluppi sono discussi anche nell’ultima edizione del Cyber Security Threat Radar di Swisscom. Stanno prendendo piede in particolare i cyberattacchi che sfruttano l’intelligenza artificiale. I ransomware si confermano una delle principali minacce e rimangono il metodo più comunemente utilizzato per attaccare le reti aziendali. Swisscom offre un portafoglio completo per una protezione a 360 gradi, mettendo a disposizione soluzioni su misura per imprese di piccole e medie dimensioni.

Contattateci

Media Relations

media@swisscom.com
Tel. +41 58 221 98 04

Ultime notizie su Swisscom