Il rapporto di lavoro con Swisscom termina con il raggiungimento dell’età pensionabile. Ma il famoso «spirito Swisscom» si mantiene vivo. Attualmente sono circa 8500 i pensionati, suddivisi in 19 sezioni. Le loro coordinatrici e i loro coordinatori si occupano con grande impegno ed entusiasmo dello scambio di informazioni, della celebrazione di anniversari o dell’organizzazione di eventi. Il 9 agosto, ad esempio, la sezione 2 della regione di Berna si è riunita per un allegro pomeriggio nel castello di Jegenstorf. Esplora con un clic la galleria fotografica:

A causa delle sue dimensioni, la regione di Berna è divisa in tre sezioni. Una di queste, la sezione 2, è guidata da Elmar Bardill come coordinatore. Insieme a un team di otto pensionati ha preparato e realizzato l’evento a Jegenstorf. La redazione lo ha incontrato per un’intervista:

Elmar, come è nata l’idea per l’evento con i pensionati a Jegenstorf e quando avete iniziato a pianificarlo?

Un anno e mezzo fa abbiamo iniziato a pianificare l’evento, esaminando insieme diverse idee e località. Abbiamo esaminato a fondo due opzioni e lo scorso maggio abbiamo deciso di organizzare il nostro grande evento estivo al castello di Jegenstorf.

Portrait Elmar Bardill

Qual è stata la sfida più grande?

Un evento di questa portata necessita di un’infrastruttura adeguata, come una tenda per proteggersi dalle intemperie, catering ecc. Inoltre, siamo preparati anche per le emergenze mediche. Affinché tutto funzioni, è indispensabile una buona pianificazione. Inoltre, per er me è sempre molto importante tenere d’occhio il budget.

E che cosa ti rende più felice in vista di ogni evento?

All’evento partecipano circa 400 ospiti. La mia gioia più grande è vedere questi ospiti divertirsi e trascorrere un piacevole pomeriggio insieme.

Contattateci

Media Relations

media@swisscom.com
Tel. +41 58 221 98 04

Ultime notizie su Swisscom