Banking

MBaer Bank passa ai Banking Services di Swisscom

Cavalcando l’onda della trasformazione digitale, la MBaer Bank esternalizzerà a Swisscom il proprio IT e i processi di back office, come pagamenti e gestione titoli. La banca d’affari zurighese passerà sulla Managed Banking Platform di Swisscom a febbraio 2024 avvalendosi di Finnova come sistema bancario centrale. Entrata sul mercato cinque anni fa e forte di una rapida crescita, la banca ha quindi deciso di sostituire la propria piattaforma IT iniziale. Swisscom si occuperà in full outsourcing di manutenzione e ottimizzazione dei sistemi IT di MBaer, oltre a elaborare le transazioni per pagamenti e titoli tramite secondo un modello di business process outsourcing.

Sulla foto si vede il logo della MBaer

Mbaer è così l’undicesimo istituto bancario che sceglie i Managed Banking Platform Services di Swisscom. Nel complesso, l’azienda fornitrice di servizi ICT collabora con circa 100 banche elvetiche gestendo parte della loro catena del valore, dall’IT all’elaborazione di processi aziendali quali pagamenti, investimenti o dati sui valori. Mike Baer, fondatore e CEO di MBaer Bank, dichiara che la scelta è caduta su Swisscom perché «capisce tutto il nostro spettro di attività, dal wealth management al transaction banking. Questo ci regala tempo prezioso per occuparci delle esigenze dei nostri clienti, delle loro famiglie e delle loro imprese.»

«Nel ruolo di partner e fornitore, siamo felici di contribuire al successo della MBaer Bank», dichiara Robert Gebel, responsabile Banking di Swisscom.

Contattateci

Media Relations

media@swisscom.com
Tel. +41 58 221 98 04

Ultime notizie su Swisscom