La miglior rete mobile in Svizzera e la soluzione di collaborazione più utilizzata diventano un tutt’uno. Gli utenti hanno ora uno stato di presenza in Teams, Voicemail e cronologia unitaria delle chiamate su Teams e sul cellulare. Durante una telefonata sulla rete mobile, lo stato di Teams in tutti gli apparecchi passa automaticamente a «In una chiamata». Questo stato viene mostrato su tutti gli altri apparecchi. Allo stesso modo, con lo stato «Non disturbare» le chiamate vengono deviate alla Voicemail. Se è stato impostato un messaggio di assenza in Outlook, nella casella vocale viene riprodotto il testo senza cambio di supporto. Anche i gruppi di chiamata e le code di chiamata sono disponibili su tutti i device. In caso di interruzione del collegamento dati gli utenti possono comunque continuare a telefonare in Teams. Questo servizio offre un maggior comfort a chi telefona molto e una migliore gestione della raggiungibilità dei collaboratori del servizio esterno.
Urs Lehner, responsabile Swisscom Clienti commerciali: «Con Teams Telephony Mobile abbiamo creato la perfetta convergenza, semplificato le chiamate e abbattuto i confini tra telefonia mobile, chiamate di Teams e utilizzo multidevice. Assieme al nostro partner Microsoft siamo in grado di offrire una soluzione a prova di futuro che definisce nuovi standard di comunicazione e collaborazione.»
Teams Telephony Mobile è disponibile da subito e in esclusiva con Swisscom per le grandi imprese con NATEL® go. I numeri di cellulare dei collaboratori possono essere integrati in modo semplice e veloce dal Teams Admin Center.