Teams Telephony Mobile

Teams Telephony Mobile: telefonare direttamente tramite Microsoft Teams con il cellulare

Swisscom rende la comunicazione ancora più semplice: come primo operatore in Svizzera, riunisce rete mobile e Microsoft Teams in un’unica app. In futuro gli utenti potranno usare direttamente Teams con il proprio numero di cellulare. I vantaggi: stato di presenza in Teams, Voicemail e cronologia unitaria delle chiamate su tutti i terminali. Teams Telephony Mobile è disponibile da subito per le grandi imprese in combinazione con NATEL® go.

Nell’immagine si vede una ragazza che telefona con lo smartphone e ha un tablet davanti a lei sul tavolo.

Comunicare con lo smartphone mentre si è in treno, con il tablet dall’home office o con il laptop in ufficio. Tutto questo oggi fa parte della realtà, più che mai dopo l’esperienza pandemica. Non è raro venire contattati contemporaneamente da più persone attraverso diversi terminali e tool. Tutto questo non è soltanto stressante, ma rende difficile mantenere una visione di insieme, ad esempio delle chiamate perse.

Per questo motivo, in collaborazione con Microsoft, Swisscom ha raggruppato la comunicazione in un’unica app. L’azienda è il primo operatore svizzero a integrare i numeri di cellulare in Microsoft Teams. In questo modo con Teams Telephony Mobile è possibile telefonare direttamente tramite Teams utilizzando il proprio numero di cellulare. Gli utenti possono effettuare chiamate via Teams ed essere chiamati in Teams dai propri contatti sul numero di cellulare. Il tutto da qualsiasi apparecchio (smartphone, tablet, laptop o PC), proprio come è già possibile per i numeri di rete fissa. In questo modo, con un unico numero di telefono è possibile eseguire direttamente con Teams chiamate nazionali e internazionali indipendentemente da dove ci si trova e dall’apparecchio in uso.  

Fusione completa di Teams e rete mobile

La miglior rete mobile in Svizzera e la soluzione di collaborazione più utilizzata diventano un tutt’uno. Gli utenti hanno ora uno stato di presenza in Teams, Voicemail e cronologia unitaria delle chiamate su Teams e sul cellulare. Durante una telefonata sulla rete mobile, lo stato di Teams in tutti gli apparecchi passa automaticamente a «In una chiamata». Questo stato viene mostrato su tutti gli altri apparecchi. Allo stesso modo, con lo stato «Non disturbare» le chiamate vengono deviate alla Voicemail. Se è stato impostato un messaggio di assenza in Outlook, nella casella vocale viene riprodotto il testo senza cambio di supporto. Anche i gruppi di chiamata e le code di chiamata sono disponibili su tutti i device. In caso di interruzione del collegamento dati gli utenti possono comunque continuare a telefonare in Teams. Questo servizio offre un maggior comfort a chi telefona molto e una migliore gestione della raggiungibilità dei collaboratori del servizio esterno.

Urs Lehner, responsabile Swisscom Clienti commerciali: «Con Teams Telephony Mobile abbiamo creato la perfetta convergenza, semplificato le chiamate e abbattuto i confini tra telefonia mobile, chiamate di Teams e utilizzo multidevice. Assieme al nostro partner Microsoft siamo in grado di offrire una soluzione a prova di futuro che definisce nuovi standard di comunicazione e collaborazione.»

Teams Telephony Mobile è disponibile da subito e in esclusiva con Swisscom per le grandi imprese con NATEL® go. I numeri di cellulare dei collaboratori possono essere integrati in modo semplice e veloce dal Teams Admin Center.

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