Abbonamenti

Il futuro è oggi: Swisscom presenta «blue», il primo abbonamento per la generazione digitale

Flessibile da combinare, modificare, ottimizzare: chi sceglie «Swisscom blue» è più pronto che mai per sfruttare semplicemente tutte le possibilità del mondo digitale. E diamo il benvenuto a Sam, l’assistente digitale davvero speciale. Chi usa soltanto l’app per gestire l’abbonamento risparmia ogni mese con il vantaggio Simply Digital. Inoltre, per 1,9 milioni di clienti, Giga Speed è già disponibile negli abbonamenti più amati senza costi aggiuntivi.

Una ragazza sorride guardando lo smartphone.

Swisscom ha firmato non poche novità rivoluzionarie negli ultimi decenni: il debutto delle flat rate, la svolta della televisione digitale o, più di recente, l’abbonamento modulabile inOne. Con «Swisscom blue» il 23 maggio inizia un nuovo capitolo di questa storia. Velocità, TV, telefono, roaming, Security o entertainment: basta un semplice clic nella nuova app My Swisscom per comporre un’offerta su misura, con esattamente quello che si desidera, che saprà soddisfare alla perfezione le aspettative dell’utenza. «Questa non è solo un’offerta per la generazione digitale, ma piuttosto la digitalizzazione e personalizzazione dell’abbonamento per tutti i tipi di clienti. Infatti abbiamo trovato una soluzione così semplice che chiunque la può utilizzare senza il minimo problema», dichiara Dirk Wierzbitzki, responsabile Clienti privati e membro della Direzione. «Swisscom blue è un’offerta senza eguali in Svizzera e probabilmente anche fuori, perché mette tutte le possibilità in mano al cliente.»

La miglior esperienza digitale con la nuova app, l’assistente «Sam» e il vantaggio Simply Digital

Lo strumento più semplice per gestire Swisscom blue è la nuova app My Swisscom. Modificare un abbonamento, gestire gli apparecchi, acquistare le offerte sportive o di entertainment, ordinare servizi supplementari e contattare l’assistenza clienti: con l’app My Swisscom, i clienti hanno tutto a portata di mano. Anche l’assistenza, se richiesta. Merito di Sam, l’assistente digitale, che sa rispondere a quasi tutte le richieste con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e, quando serve, coinvolge direttamente gli esperti dell’assistenza clienti. Chi utilizza Sam ogni volta che ha bisogno di assistenza ha diritto a «Simply Digital», il vantaggio mensile di CHF 10.− su ogni abbonamento Internet e Mobile.

Più velocità e vantaggi per tutti: le novità in sintesi

Oltre a rendere l’abbonamento più flessibile e conveniente, con Swisscom blue si arricchisce anche l’offerta e aumentano le prestazioni.

Giovani per sempre: due vantaggi vengono estesi alle persone di tutte le età.
Chi utilizza Sam ogni volta che ha bisogno di assistenza ha diritto a «Simply Digital», il vantaggio mensile di CHF 10.− su ogni abbonamento. Naturalmente, tutti gli altri clienti hanno ancora a disposizione la tradizionale hotline e la consulenza negli Shop.Chi combina Mobile e Home già a partire dall’abbonamento di taglia inferiore S si assicura un vantaggio fedeltà mensile di CHF 20.−, che sale addirittura a CHF 30.− su ogni ulteriore abbonamento Mobile (fino a 4) nella stessa economia domestica. Ne hanno diritto anche i coinquilini e i conviventi.

«Gigaspeed» senza sovrapprezzo: la velocità di navigazione negli abbonamenti più scelti sale fino a 1 Gbit/s da 200 Mbit/s (inOne mobile go) o 300 Mbit/s (inOne home Internet M) a canone invariato. Fino a 1.9 milioni di clienti beneficiano automaticamente delle modifiche senza sovrapprezzo.

Più contenuti, più spazio per le registrazioni: ora blue TV mette a disposizione fino a 2000 ore di registrazione. La mediateca blue Play, che rimane accessibile gratuitamente già dall’abbonamento di taglia media M, include fino a 10 000 film ed episodi di serie (il numero varia in base alla regione linguistica).

Sicurezza a portata di clic: le minacce e gli attacchi digitali stanno dilagando. Ecco perché la cybersicurezza è parte integrante di «Swisscom blue». Tutti i clienti ricevono automaticamente e senza sovrapprezzo Swisscom Internet Guard, che avverte se una pagina è infetta o un’offerta è fraudolenta. Il portafoglio è stato poi arricchito con diversi pacchetti per soddisfare le esigenze di sicurezza individuali. Si va dalla protezione dell’identità e antivirus fino a monitoraggio e supporto per gli apparecchi personali.

Fare del bene senza costi aggiuntivi − neutralità climatica: Swisscom si conferma il primo provider svizzero a offrire abbonamenti completamente clima-neutrali anche con i nuovi pacchetti. Per riuscirci, Swisscom ha abbattuto il consumo energetico per due decenni, ha sostituito completamente petrolio e gas con energia rinnovabile al 100% e compensa le emissioni di CO2 inevitabili (derivanti ad esempio dalla fabbricazione di apparecchi di altri produttori) attraverso progetti di compensazione di alta qualità.

«Un’offerta nativa digitale, non solo per i nativi digitali»

Per Dirk Wierzbitzki, quindi, non c’è dubbio: «È nata una nuova generazione, in tutti i sensi. Abbiamo completamente ripensato gli abbonamenti per le generazioni digitali e il risultato è «Swisscom blue»: si gestisce con la nuova app My Swisscom, ma è così semplice sotto ogni punto di vista che lo possono usare tutte le generazioni senza alcun problema.» In ogni caso, chi preferisce i canali tradizionali può continuare a usarli senza nessuna variazione. Dirk Wierzbitzki: «Per noi, essere pronti significa anche pensare a quelle persone che non si sentono a loro agio con la comunicazione digitale. Per loro non cambia nulla, tranne che beneficiano di miglioramenti come gratuito delle prestazioni fino a Giga Speed.»

Contattateci

Media Relations

media@swisscom.com
Tel. +41 58 221 98 04

Ultime notizie su Swisscom