Oltre a rendere l’abbonamento più flessibile e conveniente, con Swisscom blue si arricchisce anche l’offerta e aumentano le prestazioni.
> Giovani per sempre: due vantaggi vengono estesi alle persone di tutte le età.
Chi utilizza Sam ogni volta che ha bisogno di assistenza ha diritto a «Simply Digital», il vantaggio mensile di CHF 10.− su ogni abbonamento. Naturalmente, tutti gli altri clienti hanno ancora a disposizione la tradizionale hotline e la consulenza negli Shop.Chi combina Mobile e Home già a partire dall’abbonamento di taglia inferiore S si assicura un vantaggio fedeltà mensile di CHF 20.−, che sale addirittura a CHF 30.− su ogni ulteriore abbonamento Mobile (fino a 4) nella stessa economia domestica. Ne hanno diritto anche i coinquilini e i conviventi.
> «Gigaspeed» senza sovrapprezzo: la velocità di navigazione negli abbonamenti più scelti sale fino a 1 Gbit/s da 200 Mbit/s (inOne mobile go) o 300 Mbit/s (inOne home Internet M) a canone invariato. Fino a 1.9 milioni di clienti beneficiano automaticamente delle modifiche senza sovrapprezzo.
> Più contenuti, più spazio per le registrazioni: ora blue TV mette a disposizione fino a 2000 ore di registrazione. La mediateca blue Play, che rimane accessibile gratuitamente già dall’abbonamento di taglia media M, include fino a 10 000 film ed episodi di serie (il numero varia in base alla regione linguistica).
> Sicurezza a portata di clic: le minacce e gli attacchi digitali stanno dilagando. Ecco perché la cybersicurezza è parte integrante di «Swisscom blue». Tutti i clienti ricevono automaticamente e senza sovrapprezzo Swisscom Internet Guard, che avverte se una pagina è infetta o un’offerta è fraudolenta. Il portafoglio è stato poi arricchito con diversi pacchetti per soddisfare le esigenze di sicurezza individuali. Si va dalla protezione dell’identità e antivirus fino a monitoraggio e supporto per gli apparecchi personali.
> Fare del bene senza costi aggiuntivi − neutralità climatica: Swisscom si conferma il primo provider svizzero a offrire abbonamenti completamente clima-neutrali anche con i nuovi pacchetti. Per riuscirci, Swisscom ha abbattuto il consumo energetico per due decenni, ha sostituito completamente petrolio e gas con energia rinnovabile al 100% e compensa le emissioni di CO2 inevitabili (derivanti ad esempio dalla fabbricazione di apparecchi di altri produttori) attraverso progetti di compensazione di alta qualità.