Il numero dei collegamenti TV e a banda larga rimane elevato, la domanda di offerte combinate è stabile. I clienti privati apprezzano soprattutto l’abbonamento inOne, flessibile e modulare.
A fine 2021 Swisscom contava 2,52 milioni di clienti privati inOne. Nel segmento dei clienti privati, inOne costituisce il 66% di tutti gli abbonamenti di comunicazione mobile e l’81% dei collegamenti di rete fissa a banda larga. Il 46% dei clienti ha scelto un’offerta combinata. I mercati della banda larga e della TV sono fortemente spinti dalle promozioni. Il numero di collegamenti di rete fissa a banda larga e di collegamenti TV è rimasto pressoché stabile rispetto all’anno precedente, con 2,04 milioni di collegamenti per la banda larga e 1,59 milioni per la TV. blue TV, il prodotto TV più amato della Svizzera, ha intrapreso un ulteriore sviluppo. La nuova mediateca «blue Play» offre migliaia di serie, film e programmi per bambini. Per i clienti dei più popolari abbonamenti TV blu, questi sono disponibili senza costi aggiuntivi. Un’innovazione tecnica ha reso lo sport in diretta ancora più interessante: Replay mette in evidenza i momenti salienti come goal o espulsioni, così i clienti possono selezionare direttamente queste scene. «blue Sport» ha registrato dai suoi esordi a settembre 2020 un aumento di clienti del 50%.
I collegamenti Postpaid all’attivo nella rete mobile sono aumentati di 128'000 unità rispetto all’anno precedente. Nel segmento dei clienti privati la quota dei marchi secondari e di terzi come Wingo e M-Budget Mobile tra gli abbonamenti Postpaid è salita dal 19% al 23%, mentre il numero dei collegamenti Prepaid è diminuito di 175'000 unità. In totale, a fine 2021 Swisscom contava 6,18 milioni di collegamenti di comunicazione mobile.
Un’ulteriore crescita è stata segnata da Swisscom nella rete domestica (Smart Home) per il controllo, ad esempio, di luci, musica o impianti d’allarme. Il numero di economie domestiche che ha attivato uno o più dispositivi nella Swisscom Home app è cresciuto dell’80%.