Swisscom ha detto basta alle chiamate pubblicitarie indesiderate già nel 2016. Con il suo Callfilter protegge infatti i clienti dalle chiamate pubblicitarie indesiderate provenienti da call center molesti. I clienti Swisscom che hanno attivato la protezione Callfilter sono già circa un milione. «Le chiamate pubblicitarie indesiderate erano una scocciatura quotidiana per molti clienti, ma noi li proteggiamo con un efficace filtro contro questo disturbo. Ogni giorno Callfilter blocca circa 200 000 telefonate, che quindi non arrivano ai clienti. Era una bella seccatura, a cui non devono più pensare», ha dichiarato Dirk Wierzbitzki, responsabile Clienti privati e membro della Direzione del Gruppo Swisscom. Le telefonate dei call center seri, che rispettano le regole e si attengono all’accordo di settore, non vengono invece bloccate. Callfilter è dinamico e controlla in automatico diversi milioni di telefonate ogni giorno applicando criteri prestabiliti.
Adesso, Swisscom potenzia ulteriormente il servizio per i suoi clienti di telefonia mobile. Dal 1º luglio 2021, infatti, avranno a disposizione la funzione di black list/white list individuale già molto apprezzata dagli abbonati di rete fissa. È possibile scegliere individualmente i numeri da bloccare e quelli invece che possono continuare a chiamare. Le impostazioni possono essere configurate comodamente nello Swisscom Cockpit. Con questa novità, Swisscom soddisfa una forte esigenza della clientela.
Come novità, Callfilter viene offerto anche a tutti i clienti prepagati Swisscom, che quindi sono pure essi protetti dalle chiamate pubblicitarie indesiderate. I clienti prepagati possono attivare Callfilter dal 1º luglio 2021 nello Cockpit Swisscom.
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