Nell’autunno 2021, nell’ambito del consolidamento delle sedi nonché alla luce dei contratti di locazione in scadenza e del calo della necessità di postazioni di lavoro fisse, Swisscom lascerà la sua sede alla Aarbergstrasse 107. L’edificio, costruito dall’ex Telecom PTT nel 1994, era stato poi venduto nel 2001. In questo edificio lavorano attualmente circa 200 collaboratori di varie divisioni. I posti di lavoro del Call Center saranno trasferiti a Olten e a Losanna. A tutti i dipendenti interessati dall’operazione sarà offerto di proseguire in futuro la loro attività in una di queste sedi. Swisscom Services SA, che ha la propria sede nello stesso edificio, traslocherà a Olten. Circa 20 collaboratori di altre divisioni aziendali si sposteranno negli uffici di Berna, Neuchâtel, Losanna e Olten.
Bienne rimarrà un’importante sede per Swisscom, la quale punta sulla proficua collaborazione con il suo partner Competence Call Center GmbH, dove nella cittadina sono attivi oltre 300 collaboratori su suo incarico. Swisscom continuerà a essere presente per i propri clienti a Bienne con i suoi due Swisscom Shop in Bahnhofstrasse 7 e in Collègegasse 9. Inoltre, s’impegna a favore dell’Innovation Park Biel/Bienne.
Swisscom opera in un contesto che cambia sempre più rapidamente. La forte pressione in termini di concorrenza e costi, l’inasprimento della guerra dei prezzi, le mutate abitudini dei clienti, le nuove forme di lavoro e il calo della necessità di postazioni di lavoro fisse comportano il continuo controllo e consolidamento delle sedi.
(PDF file, 92 KB)
(JPG file, 187 KB)
Iscriversi alle nostre news via e-mail.
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com