Dopo il lockdown, in molte PMI la digitalizzazione del lavoro ha compiuto un notevole balzo in avanti e le aziende se ne interessano più che mai prima. Questo le spinge a chiedersi, ad esempio, se il loro ambiente IT sia davvero pronto per gestire le sfide del mondo digitale. Con il suo servizio di ICT assessment, Swisscom risponde a questa e altre domande. Si tratta infatti di un’offerta rivolta alle PMI che vogliono un’analisi completa del loro ambiente ICT, ossia dell’infrastruttura informatica e telefonica. Un team di esperti Swisscom conduce un esame approfondito che porta alla luce sia i potenziali miglioramenti che i rischi nascosti. Il risultato è un assessment report che presenta una lista di raccomandazioni operative non vincolate a uno specifico prodotto. Il tutto a prezzo fisso. In opzione è anche possibile aggiungere una management presentation. L’ICT assessment è da subito disponibile in tedesco. Il lancio sul mercato per i clienti di lingua italiana e francese è previsto nell’autunno 2020.
Nelle ultime settimane, molte PMI hanno scoperto l’home office e adottato nuovi tool digitali. L’avanzata della digitalizzazione nel mondo del lavoro offre possibilità inedite, ma richiede anche nuove competenze. L’offerta My Service Business di Swisscom è pensata appositamente per consentire a piccole imprese e indipendenti di concentrarsi sulle loro competenze chiave senza dover pensare alla tecnologia. Questo pacchetto di servizi si rivolge alle imprese fino a sei collaboratori e comprende un’assistenza completa per tutti gli apparecchi da ufficio (PC, smartphone, stampante) e i sistemi operativi, oltre alle applicazioni Microsoft 365. Le prestazioni incluse vanno dalla configurazione delle applicazioni al backup e sincronizzazione dei dati passando per l’assistenza tecnica negli Swisscom Shop, tramite hotline e direttamente in azienda.
«Il mercato delle PMI ha vissuto una vera e propria impennata digitale nelle scorse settimane. Tutti si sono resi conto delle straordinarie potenzialità delle soluzioni digitali. Ma molte PMI si fanno anche delle domande sulla loro infrastruttura informatica. Noi vogliamo aiutarle mettendo le nostre competenze al loro servizio», ha dichiarato Reto Baschera, responsabile della divisione operativa PMI in Swisscom.
(PDF file, 89 KB)
Iscriversi alle nostre news via e-mail.
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com