«Sono molto felice dell'eccellente risultato ottenuto da Swisscom nel test di confronto a livello europeo», afferma Christoph Aeschlimann, CIO&CTO Swisscom. «Swisscom ottieni i migliori risultati tra tutti gli operatori svizzeri ed è tra i primi tre in Europa. Questo dimostra l'elevato livello della nostra rete.»
Nell'ambito del suo grande test comparativo, connect ha valutato la qualità della copertura a banda larga, del volume di dati e dei tempi di latenza. Queste tre categorie sono la base del ranking nel confronto a livello europeo tra 94 fornitori di telefonia mobile di 28 Paesi. La base sono stati i dati di crowdsourcing rilevati nel periodo compreso fra il 14 ottobre 2019 e il 29 marzo 2020.
Nella valutazione dei Paesi a livello europeo – che include tutti i fornitori presenti in Svizzera – la Svizzera si è classificata al quarto posto nonostante i valori limite più severi. Nel complesso le reti svizzere hanno ottenuto ottimi risultati. Tuttavia, a causa delle condizioni quadro più complesse per l'estensione della rete e della mancanza di disposizioni esecutive sulle antenne adattive per il 5G, in futuro sarà difficile mantenere questo livello elevato.
(PDF file, 73 KB)
Iscriversi alle nostre news via e-mail.
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com