Da anni Swisscom vince regolarmente i test della rete di telefonia mobile effettuati a cura di società indipendenti. Nel 2018 e nel 2019 Swisscom, insieme al partner strategico Ericsson con Ookla e Chip, è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria in tutti i test di rete che la riguardavano. Swisscom ha vinto per la decima volta il test della rete di telefonia mobile della rivista connect. Ciò dimostra che negli anni Swisscom continua a offrire ai propri clienti la rete mobile migliore. Swisscom vince tutte le principali categorie Voice, Data e Crowd e con 974 punti su 1 000 possibili ottiene la vittoria del test e il giudizio «eccellente».
La rivista connect scrive nel suo rapporto sul test della rete di telefonia mobile: «Tra i due gestori di rete svizzeri di livello eccellente, anche quest'anno è […] la leader di mercato Swisscom a conquistare il vertice. In questo contesto, l’operatore supera il secondo classificato Sunrise in tutte e tre le categorie di test». Christoph Aeschlimann, CTIO di Swisscom, aggiunge: «Questo è il risultato del lavoro svolto dai nostri collaboratori altamente motivati, che fanno tutto il possibile per garantire ai clienti un’ottima connessione sempre e ovunque e di poter contare su Swisscom».
Swisscom continua a espandere la rete mobile e nel 2019 ha aumentato la copertura 4G+ del 32%, raggiungendo il 72% della popolazione svizzera, con una velocità fino a 450 Mbps. Inoltre, in Svizzera il 5G si sta diffondendo dall'aprile 2019 e, ad oggi, sono 160 i comuni coperti interamente o in parte dal 5G. Swisscom distingue tra il 5G-fast (copertura minore e fino a 2Gbit/s e oltre) e il 5G-wide (copertura 5G in tutta la Svizzera con fino a 1 Gbit/s).
(PDF file, 3 MB)
(JPG file, 2 MB)
(PDF file, 60 KB)
Iscriversi alle nostre news via e-mail.
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com