Dopo l'avvio a novembre, per la fine del 2018 oltre 2600 gamer si sono misurati negli otto gironi di qualificazione della «Swisscom Hero League» e precisamente nei giochi «League of Legends», «Hearthstone» e «Clash Royale». Inoltre, a partire dal lancio, oltre 20'000 spettatori hanno potuto visitare l'area tematica relativa al gaming su Swisscom TV. «Siamo molto soddisfatti dell'avvio, anche se c'è ancora del potenziale di miglioramento», afferma Nadine Jaberg, Marketing Manager eSports in Swisscom. In base ai feedback dei giocatori, Swisscom sta verificando continuamente insieme al partner ESL la possibilità di integrare ulteriori giochi e tipologie di gioco. «Il nostro obiettivo consiste sia nel promuovere l'eSport professionale in Svizzera che nell'offrire al grande pubblico un opportunità di intrattenimento e la possibilità di trasformare un hobby in una professione.» Ora, con «Fifa19», farà il suo ingresso nella Swisscom Hero Leage un gioco molto amato, mentre «Overwatch by Blizzard Entertainment» rappresenterà il primo teamshooter in questo torneo. Entrambi i giochi saranno disponibili prima per i casual gamer nelle Go4Cups. «Vogliamo verificare il modo in cui questi giochi vengono recepiti nella community e se la loro integrazione nella lega professionistica abbia senso e sia possibile.»
«Fifa» è offerto in modalità per giocatori singoli, mentre «Overwatch by Blizzard Entertainment» si gioca in team da sei. A entrambi i giochi, in un primo momento non si giocherà nella lega professionistica. I team o i giocatori potranno invece confrontarsi nelle Go4Cup settimanali Go4Cups «Hero League FIFA19 sponsored by Swisscom» e «Overwatch Go4 Switzerland Cup», e vincere ogni mese entusiasmanti premi o credito Natelpay per diversi online store.
I gironi di qualificazione per la lega professionistica dei giochi «League of Legends», «Hearthstone» e «Clash Royale» si chiuderanno a inizio febbraio. In seguito, fino al 27 aprile, le migliori otto squadre o giocatori per partita si contenderanno quattro posti in finale nelle partite a gironi. La finale avrà luogo a maggio, con in palio una somma complessiva di CHF 16'000. Tutte le partite saranno trasmesse da bluewin.ch e da ESL su twitch.tv.
(PDF file, 68 KB)
(JPG file, 53 KB)
Iscriversi alle nostre news via e-mail.
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com