L’attuale Speedtest di Ookla dimostra chiaramente quanto segue: Swisscom si trova al primo posto con velocità massime medie di 50.11 Mbit/s per il download e 15.79 Mbit/s per l'upload. «Ookla ci conferma quindi, per la seconda volta consecutiva, che abbiamo la rete di telefonia mobile più veloce della Svizzera», dichiara con entusiasmo Heinz Herren, CIO e CTO. «Un grande successo, che dimostra che gli elevati investimenti nella nostra rete di telefonia mobile valgono la pena. Sono proprio questi investimenti che ci consentono effettivamente di mettere a disposizione dei nostri clienti un’elevata velocità.»
Le misurazioni sono state effettuate da luglio a dicembre 2018 con l'app Speedtest di Ookla basata sul crowdsourcing. Sono stati valutati più di 400.000 test. Swisscom ha riportato ulteriori miglioramenti rispetto alle ultime misurazioni. Speedtest mostra l’effettiva velocità con cui i tester viaggiano sulla rete mobile. Questa è particolarmente al centro dell’attenzione per l'utilizzo di servizi con elevata intensità di dati come lo streaming video, Instagram, Snapchat o WhatsApp. Doug Suttles, General Manager e CEO di Ookla, dichiara: «Grazie a milioni di test, che vengono effettuati quotidianamente con Speedtest, Ookla ha una buona e vasta visione dello sviluppo mondiale delle prestazioni di internet. Sulla base di questo, siamo pertanto molto lieti di certificare Swisscom come la rete di telefonia mobile più veloce della Svizzera. Questo riconoscimento dimostra l'eccezionale performance nel terzo e quarto trimestre dal punto di vista del cliente.» La vittoria nello Speedtest di Ookla dopo aver ottenuto i primi posti nei test di rete di telefonia mobile di Chip, PC Magazin e connect, è l’ulteriore conferma che Swisscom ha la rete di telefonia mobile più veloce della Svizzera.
I risultati nel dettaglio:
Speedtest di Ookla è il principale fornitore al mondo di test delle prestazioni di internet e diagnostica di rete gestita dai consumatori. Con oltre 10 milioni di test al giorno e oltre 20 miliardi di test registrati complessivamente, Speedtest offre la panoramica più completa delle prestazioni e della disponibilità di internet in tutto il mondo. La vasta piattaforma dati dell'impresa, nota con il nome Speedtest Intelligence, è un affidabile e importante strumento di analisi e ricerca utilizzato da imprese, università e uffici governativi per analizzare e meglio comprendere il complesso mondo dei servizi Internet in base a regioni e fornitori. La Speedtest App è disponibile per il download per iOS, Android, MacOS, Windows, Apple TV e Google Chrome.
(PDF file, 100 KB)
(JPEG file, 5 MB)
Iscriversi alle nostre news via e-mail.
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com