Ookla Speedtest ha pubblicato l’ultimo report per la Svizzera. Swisscom si colloca al primo posto, vincendo lo Speedtest con velocità massime di 44,55 Mbit/s in download e 13,19 Mbit/s in upload. «Questo risultato dimostra che i nostri investimenti elevati e costanti nella rete mobile tornano a vantaggio dei nostri clienti», afferma Heinz Herren, CIO e CTO. «Dopo che la rivista specialistica Connect ci aveva assegnato il titolo di e il punteggio più alto mai raggiunto, Ookla ora conferma che la rete di Swisscom è la migliore anche per quanto concerne la velocità».
Le misurazioni sono state effettuate da gennaio a giugno 2018, tramite l'app Speedtest di Ookla basata sul crowdsourcing. Più di mezzo milione di test sono stati svolti in Svizzera, tramite app, dai clienti di rete mobile. I risultati mostrano che Swisscom offre la massima velocità. Doug Suttles, General Manager e CEO di Ookla, dichiara: «Ci congratuliamo con Swisscom per lo Speedtest Award ottenuto per i trimestri 1 e 2 del 2018! Questo premio è un riconoscimento della promessa di prestazione di Swisscom di fornire ai propri clienti le più alte velocità in Svizzera insieme a una rete solida. Il test di velocità mostra l’effettiva velocità con cui i clienti viaggiano sulla rete mobile. Ciò è particolarmente importante per l'utilizzo di servizi con elevata intensità di dati come lo streaming video, Instagram, Snapchat e WhatsApp. Con lo speedtest di Ookla, Swisscom si aggiudica un altro premio per la sua rete mobile (in aggiunta al test per rete mobile di Connect e Chip), ribadendo la sua aspirazione a offrire la migliore rete svizzera.
Speedtest di Ookla è il principale fornitore al mondo di test delle prestazioni di internet e diagnostica di rete gestita dai consumatori. Con oltre 9 milioni di test al giorno e oltre 10 miliardi di test registrati complessivamente, Speedtest offre la panoramica più completa delle prestazioni e della disponibilità di internet in tutto il mondo. La vasta piattaforma dati dell’azienda, nota come Speedtest Intelligence, è uno strumento di ricerca e analisi affidabile e importante utilizzato da società, università e agenzie governative per analizzare e comprendere meglio il complesso mondo dei servizi internet suddivisi per regione e per provider. L'app Speedtest è disponibile per il download per iOS, Android, MacOS, Windows, Apple TV e Google Chrome.
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com