Swisscom Broadcast si profila come importante integratore di sistema per l’intero portafoglio Hytera in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Hytera sviluppa sistemi radio avanzati e complessi. La partnership con Hytera consentirà a Swisscom Broadcast di aggiungere ai sistemi DMR e TETRA anche la realizzazione di soluzioni a banda larga innovative. È ciò con tempistiche più snelle che mai: grazie ad un centro di competenze comune sarà possibile una netta velocizzazione del time to market e quindi un accesso più rapido alle nuove tecnologie. Per la clientela, ciò significa un forte vantaggio concorrenziale.
Emanuel Jungo, Head of Marketing & Sales di Swisscom Broadcast SA: «Questa partnership permetterà di coniugare al meglio le competenze avanzate di Hytera e Swisscom Broadcast in fatto di ICT, radiocomunicazione e LTE. Nasce un centro di competenze svizzero con grande forza innovativa in grado di offrire ai clienti soluzioni radio individuali con prodotti tecnicamente maturi.»
Da questo momento Swisscom Broadcast distribuisce nell’area di vendita la gamma completa di prodotti hardware e software Hytera, li impiega sulle proprie reti e si occupa anche di modifica, ampliamento e integrazione.
«Crediamo che la Svizzera abbia un grande potenziale di mercato e siamo convinti che Swisscom Broadcast sia un eccellente integratore di sistema locale. Abbiamo trovato un partner molto competente e affidabile in grado di trasformare i nostri prodotti in soluzioni su misura per il cliente», ha dichiarato Frank Pauer, Deputy CSO di Hytera Mobilfunk.
Entrambi i partner sono estremamente motivati e stanno già avviando i primi progetti comuni. «Siamo felici di questa stretta collaborazione che consentirà a entrambe le società di mettere a frutto i rispettivi punti di forza», ha dichiarato Michael Fertig, Sales Director D-A-CH di Hytera Mobilfunk.