Swisscom è il primo operatore svizzero a combinare la rete mobile con la rete fissa in una soluzione convergente per l’intera economia domestica: Ad aprile si inaugura inOne, un’offerta per tutto. inOne combina infatti internet, Swisscom TV, telefono e flatrate mobili per un massimo di cinque persone. Ogni elemento può tuttavia essere adattato alle esigenze personali o escluso del tutto. Maggiore comodità per la TV ma un collegamento a internet più tranquillo? Nessun problema. Internet rapidissimo ma un’offerta TV leggera? Anche possibile. Una flatrate mobile vantaggiosa anche per la figlia e il figlio? Basta aggiungerle. «Con inOne abbiamo reinventato l’abbonamento da cima a fondo e uniamo i punti di forza delle nostre reti e offerte per casa e in viaggio. È facilissimo da comprendere e offre la possibilità, di tenere conto di quasi tutti i desideri personali», spiega Dirk Wierzbitzki, membro della Direzione del Gruppo e responsabile Prodotti e Marketing.
Con inOne ogni cliente paga solo ciò di cui ha veramente bisogno. I singoli elementi possono essere ampliati, snelliti o esclusi del tutto. Chi desidera ad esempio un collegamento telefonico a casa principalmente per essere reperibile, può ora prenotarlo anche senza flatrate. Oppure è possibile avere un collegamento a internet alla massima velocità, ma con un’offerta TV snella, se non del tutto assente. Un configuratore intuitivo online o il consulente personale guidano il cliente attraverso l’offerta e lo aiutano a comporre il suo abbonamento personalizzato.
L’utilizzo digitale dei media continua a registrare un forte incremento in Svizzera. Nel 2016 è stato trasmesso il 30% di dati in più tramite la rete fissa, percentuale addirittura raddoppiata nel caso della rete mobile, anche tramite il roaming all’estero. Con il lancio di inOne, Swisscom raddoppia quindi la velocità massima per la maggior parte degli abbonamenti mobili e li estende con ancora più roaming: ora al di fuori dell’Europa sono compresi un volume di navigazione di 100 MB all’anno e 100 SMS al mese. Swisscom estende anche la capacità di registrazione e l’offerta di televisione in differita. La capacità di registrazione ammonta attualmente a 2400 ore, e già nel segmento medio di prezzo comprende sette giorni di Replay. «Migliora così per i nostri clienti la televisione in differita, che diventa più comoda», spiega Dirk Wierzbitzki. inOne è disponibile a partire da aprile e sostituisce gli attuali prodotti Vivo e infinity. I clienti attuali possono naturalmente scegliere: possono continuare a utilizzare i loro prodotti attuali oppure, da aprile, possono passare a inOne.
L’introduzione di inOne offre anche prezzi più interessanti. A partire da CHF 120 al mese, i clienti dispongono già di internet, TV, telefonia e di un abbonamento di telefonia mobile con flatrate. Ora esiste anche la possibilità di risparmiare eliminando con un clic i servizi che non servono. Inoltre, Swisscom riduce i prezzi per le combinazioni preferite e aumenta i vantaggi per la combinazione di rete fissa e mobile:
«Questo rispecchia esattamente la forza di questa offerta», dichiara Dirk Wierzbitzki. «Di fatto è un’offerta per tutto, ma non uguale per tutti. Piuttosto è l’offerta giusta per ognuno».
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com