Acquistare l’ultimo album del proprio artista preferito, scaricare le app più in voga o rinnovare l’abbonamento di un settimanale – acquistare contenuti digitali per smartphone è diventato così normale come telefonare o inviare messaggi di testo. Da oggi, grazie al cosiddetto Carrier Billing, Swisscom offre una modalità di addebito mobile valida per qualsiasi piattaforma. Le opzioni che prima erano riservate solo agli utenti Android sono disponibili ora anche per milioni di clienti Apple che si avvalgono dei servizi Swisscom. Grazie a una cooperazione più stretta, i clienti avranno da subito l’opportunità di pagare semplicemente con la fattura di telefonia mobile i contenuti digitali acquistati nell’App Store, su iTunes, Apple Music, iBooks e Apple TV.
Finora i clienti di telefonia mobile Swisscom potevano pagare i propri acquisti Apple utilizzando ad esempio il codice digitale (buono). Da oggi le app o i brani preferiti si pagano direttamente con la fattura di telefonia mobile. È sufficiente che i clienti Swisscom abbiano il proprio Apple ID e che impostino l’addebito a favore di Apple tramite Swisscom. Nel giro di pochi secondi riceveranno via SMS un codice di verifica. Una volta completata la configurazione, la procedura funziona su tutti i dispositivi Apple. I vantaggi sono evidenti: l’addebito sulla fattura di telefonia mobile è un metodo rapido e sicuro per effettuare acquisti online. La nuova modalità di pagamento è disponibile per gli abbonati prepaid e postpaid.
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com