Da oggi i clienti possono ordinare in anticipo l’apparecchio con tutti gli abbonamenti attuali Swisscom. La fornitura sarà effettuata da Digitec, partner di distribuzione Swisscom. Il Fairphone 2 è disponibile in nero e con un abbonamento Natel® infinity (plus) XL costa solo CHF 1. «I consumatori richiedono offerte di produzione sostenibili sia per quanto concerne i servizi di telecomunicazione che per gli smartphone. Swisscom è già il leader in questo settore e ora offre il cellulare che meglio risponde ai requisiti in materia di sostenibilità», afferma Torsten Brodt, responsabile della commercializzazione e della definizione delle offerte presso Swisscom.
Con lo smartphone eticamente sostenibile, la start-up olandese vuole rivoluzionare il settore delle telecomunicazioni ponendo l’accento sull’estrazione delle materie prime secondo principi etici, a condizioni di produzione sociali, e sulla longevità del prodotto. Anche Swisscom si impegna in modo simile ed è, dal 2012, il solo operatore di servizi di telecomunicazione svizzero ad essere membro dell’iniziativa di telecomunicazione JAC (Joint Audit Cooperation), che si adopera a favore di condizioni di lavoro eque e sicure e della sostenibilità nella catena di fornitura dei prodotti. Insieme ad altri dieci membri della JAC, Swisscom controlla regolarmente i centri di produzione dei suoi principali partner ICT (tecnologia dell’informazione e della comunicazione) in materia di sostenibilità. Bas Van Abel, CEO di Fairphone: «Swisscom è in sintonia con la nostra filosofia: anche lei si impegna fermamente a favore di catene di fornitura e di condizioni di lavoro eque.»
La capacità di riparazione di numerosi beni di consumo – anche dei cellulari – dipende in misura preponderante dalla concezione dei prodotti. Attualmente, l’installazione di pezzi di ricambio o l’aggiornamento di singole componenti è praticamente impossibile per la maggior parte degli apparecchi. Il Fairphone 2 non solo è concepito secondo principi equi, ma è anche modulare. I clienti possono così sostituire personalmente la batteria o il display danneggiato.
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com